×

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.

WhatsApp ha appena lanciato una novità che sta scuotendo il panorama delle app di messaggistica! Con un aggiornamento sorprendente e atteso, l’app di proprietà di Meta introduce una funzione che promette di cambiare radicalmente il nostro modo di comunicare.

WhatsApp cambia radicalmente
WhatsApp si rinnova: la nuova veste conquista gli utenti – trevisolavora.it

Se pensavate di conoscere tutto su WhatsApp, preparati a rimanere stupito: questa innovazione sta già facendo parlare di sé e potrebbe rivoluzionare le tue conversazioni quotidiane. Scoprite subito di cosa si tratta e perché tutti ne stanno parlando! Ultimamente, molti utenti hanno notato una novità su WhatsApp: l’app ha cambiato radicalmente il suo look!

WhatsApp cambia radicalmente: cosa sta accadendo

Abbandonati i vecchi toni di blu, rosso e bianco, adesso è il verde il protagonista assoluto dell’interfaccia. Le modifiche non si limitano solo ai toni predominanti: ora anche le notifiche, una parte significativa del testo e le ombre dei pulsanti sono di colore verde. Se avete aperto WhatsApp recentemente, avrete sicuramente visto questa trasformazione. L’aggiornamento sta cambiando il colore di sfondo dell’app: mentre in passato le icone e i messaggi non letti erano evidenziati in blu, ora sono mostrati con una tonalità verde.

WhatsApp la novità non passa inosservata
WhatsApp cambia radicalmente: cosa sta accadendo (trevisolavora.it)

Anche le notifiche non sono più rosse, ma verdi.Sui social network si nota che il rilascio di questi aggiornamenti non è stato uniforme: alcuni utenti hanno ricevuto la nuova versione prima di altri. Questo dipende sia dal programma di distribuzione degli aggiornamenti di WhatsApp che dallo stato della vostra app. È sempre una buona pratica verificare sul proprio App Store o Google Play Store di avere la versione più recente, non solo per sfruttare le nuove funzionalità, ma anche per motivi di sicurezza.

Le novità introdotte dalla nuova colorazione di WhatsApp sono principalmente estetiche. Sebbene ci siano state alcune migliorie marginali, come aggiornamenti agli sfondi e alla visualizzazione delle chat non lette, l’app stessa non ha subito modifiche significative nel funzionamento. Un confronto interessante si può fare tra WhatsApp e WhatsApp Business, la versione dell’app pensata per le attività commerciali online. Quest’ultima continua a utilizzare il vecchio schema di colori anche nella sua versione più recente.

Il cambiamento cromatico era stato annunciato già il 10 maggio scorso. Meta, la società madre di WhatsApp, aveva comunicato che la scelta del verde era il risultato di un lungo processo di valutazione tra circa 35 diverse opzioni di tema. “Con l’espansione continua delle funzionalità, abbiamo sentito la necessità di un’evoluzione nel design. Il nostro obiettivo era quello di dare un aspetto più fresco e moderno senza alterare la funzionalità principale dell’app,” aveva spiegato Meta.

Change privacy settings