Le+auto+elettriche+sono+un+fallimento+totale%2C+nessuno+le+sta+comprando%3A+cosa+succeder%C3%A0+nel+2025
trevisolavorait
/2024/09/04/le-auto-elettriche-sono-un-fallimento-totale-nessuno-le-sta-comprando-cosa-succedera-nel-2025-2/amp/
Notizie Locali

Le auto elettriche sono un fallimento totale, nessuno le sta comprando: cosa succederà nel 2025

Le auto elettriche non stanno riscontrando successo: pare che nessuno le stia acquistando. Cosa accadrà l’anno prossimo?

Fino a questo momento siamo stati abituati all’idea di comprare una automobile elettrica. Vista come la soluzione ideale contro l’inquinamento, avrebbe aiutato a risparmiare denaro e a migliorare la situazione in tutto il mondo. Per questa ragione, soprattutto in Italia, ci si è informati a lungo per capire effettivamente come e quando acquistarla. O almeno in precedenza, perché adesso non sembra che le persone vogliano prenderle.

Auto elettriche: perché nessuno le compra? – Trevisolavora.it

Le auto elettriche non stanno riscontrando successo. Dapprima gli automobilisti cercavano dei veicoli di questo genere, così da risparmiare e aiutare l’ambiente allo stesso tempo. Ma qualcosa è cambiato fin troppo velocemente, portando le persone a rivalutare le loro idee d’acquisto. Perché i veicoli elettrici non sono più gettonati come prima? Andiamo avanti con la lettura per esplorare il problema ed affrontarlo a viso aperto.

Auto elettriche, nessuno le sta più comprando ormai: il motivo

Secondo l’ultima segnalazione di Dataforce, una azienda di analisi presa in causa da Automotive News Europa, nessuno ha più intenzione di comprare le automobili elettriche. La ragione è principalmente legata alle regole di produzione, che sono diventate troppo severe per le case produttrici in generale. L’obiettivo di ridurre la produzione di Co2 nel 2025, dunque, è messa in pericolo in questo momento.

Ecco che fine faranno le auto elettriche l’anno prossimo – Trevisolavora.it

Attualmente la quantità di anidride carbonica ridotta supera la soglia dei 93,6 grammi per chilometri, con pena di multe da 95 euro a grammo in eccesso. Significa che soltanto aziende del calibro di Tesla, con modelli di batteria esclusivi, e il gruppo Geely, che si appoggia al marchio Volvo, riescono a rispettare le normative europee imposte. Toyota si avvicina a malapena al target richiesto, riscontrando problemi insieme alla compagnia Ford.

Queste multe non permettono alle aziende di lavorare serenamente, rivelandosi delle vere e proprie stangate per i produttori di auto elettriche. Ciò implica che la loro vendita è diminuita, nello specifico di un 5% nell’arco di soli pochi mesi. L’alternativa sarebbe quella di seguire l’esempio di Volkswagen, che ha chiesto un cambio nelle normative europee.

Altrimenti, come sta già succedendo, è probabile che decideranno di sospendere la produzione della maggior parte delle auto elettriche. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per il momento: tenetevi aggiornati per il futuro. Specie se siete interessati alle automobili elettriche.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

1 mese ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

1 mese ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

1 mese ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

1 mese ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

1 mese ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

1 mese ago