Social network vietato, presto non sarà più possibile accedere in tutto il Paese: la nuova legge

Il social network sarà presto completamente vietato nel Paese a breve: notizia shock che ha spaventato tutti.

I social network sono ormai entrati nella quotidianità di ognuno di noi, per restare in contatto con i propri amici, fare nuove conoscenze ma anche accedere a notizie, contenuti artistici e informativi di ogni genere e, in generale, la libertà di espressione di ognuno, rispettando naturalmente i limiti di moderazione imposti da ogni social diverso. La presenza dei social network è diventata importante per molte cose, anche la circolazione libera di notizie.

non sarà più possibile accedere in tutto il Paese
Questo social network è vietato in tutto il Paese: la notizia shock fa il giro del mondo (trevisolavora.it)

Ecco che perdere la possibilità di accedere ai liberi contenuti presenti nei social network diventa qualcosa di più grande di quanto si possa pensare. Censurare singoli contenuti sul web e, in generale, interi social network è una violazione della libertà dei singoli cittadini molto grave e la notizia shock ha già fatto il giro del mondo, scatenando reazioni importanti: questo noto social sarà vietato in tutto il Paese ben presto. Ed è già panico.

Questo social network è vietato in tutto il Paese: la notizia shock fa il giro del mondo

Uno dei social network che più di qualunque altro hanno mantenuto un alto grado di libertà espressiva e con meno censura e moderazione da parte dei vertici è X. Fino a poco tempo fa si chiamava Twitter e manteneva l’ormai iconico aspetto blu e bianco con l’icona dell’uccellino che “twittava” notizie e opinioni a profusione. Oggi si chiama X, ha un design molto diverso ma la sostanza strutturale del social non cambia: chiunque può scrivere opinioni, condividere quelle degli altri o far circolare velocemente notizie.

social network vietato
Non si potrà più accedere a questo social – Trevisolavora.it

Ma tra pochissimo tempo X sarà bloccato in Brasile e la notizia ha fatto già il giro del mondo. Un’ondata di indignazione ha colpito tantissimi utenti in tutto il mondo, ma soprattutto in Brasile, naturalmente, che si vede, in qualche modo, cancellata la propria libertà di espressione e di parola. Il motivo sono i contrasti tra Elon Musk, proprietario di X, e il governo brasiliano, che proseguono da parecchio tempo ormai e che stanno esplodendo in un probabile blocco del social network.

Musk ha già espresso il suo disappunto a riguardo e moltissimi utenti brasiliani sono preoccupati per questa svolta, adoperandosi per salvare i vecchi post su X, in modo da non perdere niente dei propri contenuti.

Gestione cookie