Tecnologia

Presto avremo tutti questo smartphone indistruttibile: il design viene direttamente dal futuro

Presto verrà lanciato un cellulare “indistruttibile”, con un design mai visto prima. Di quale dispositivo si tratta?

Siamo sempre stati abituati all’idea che uno smartphone, a parte avere le buone impostazioni e i costanti miglioramenti, debba garantire una resistenza degna di nota. Questo perché può capitare che cada a terra o che urti qualcosa, motivo per cui la durabilità è molto importante. Altrimenti si rischia di acquistare un dispositivo che, in fin dei conti, non è poi così tanto vantaggioso come sembra.

Smartphone del futuro: cosa avranno di diverso? – Trevisolavora.it

E a prendere sul serio questo concetto è proprio Samsung, la casa coreana che tanto amiamo e conosciamo. Di recente ha fatto sapere come sarà il suo prossimo cellulare, e pare che abbia le idee più che chiare. Non si è mai visto uno smartphone in questo modo, e potrebbe rivoluzionare il mercato della tecnologia davvero facilmente. Andiamo avanti con la lettura per scoprire come sarà il nuovo cellulare che verrà rilasciato.

Smartphone, il prossimo dispositivo di Samsung sarà indistruttibile

La casa coreana ha intenzione di continuare la produzione dei cellulari pieghevoli. Nello specifico pare che lancerà un nuovo Galaxy Z Fold, in vista della creazione di smartphone analoghi ai suoi. Molte aziende si sono attivate in tal senso, con prodotti che hanno riempito il mercato della tecnologia di cellulari pieghevoli di ogni tipo. Per questo motivo, Samsung, ha voluto fare “piazza pulita” lanciando uno smartphone che fosse in grado di sovrastare la concorrenza.

Il nuovo design per i prossimi smartphone (trevisolavora.it)

Ed ecco perché arriverà il Galaxy Z Fold 6 Slim, con alcune novità davvero interessanti da approfondire. Innanzitutto sarà molto più leggero della maggior parte dei cellulari, nonostante la batterà che avrà non dovrà preoccupare nessun utente. Anche alcuni livelli di complessità, come il supporto alla S Pen, verranno rimossi, garantendo delle prestazioni elevate e un utilizzo continuo del dispositivo.

Ma, cosa più importante, è la resistenza di questo cellulare. Fino ad oggi è stato usato dell’acciaio per la piastra posteriore della serie Flip, oppure una miscela di fibra di carbonio per la linea Fold. Adesso, invece, Samsung ha deciso di integrare la lega di titanio, un materiale molto leggero ma estremamente resistente (e costoso) per tutti i suoi Galaxy Z Fold 6 Slim. Ciò significa che sarà impossibile distruggere questi smartphone. Si tratta di una bella novità per chi sperava in un dispositivo del genere. A volte, i sogni, possono divenire realtà per fortuna.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

3 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

3 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

3 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

3 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

3 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

3 mesi ago