Tecnologia

Non perdere nessun messaggio importante su WhatsApp: la nuova funzione che ti migliora la vita

Sta arrivando una funzione su WhatsApp che ci salverà la vita: d’ora in avanti non perderemo più alcun messaggio.

WhatsApp viene aggiornato con grande frequenza nell’ultimo periodo, e non c’è da stupirsi che vengano aggiunte un sacco di funzioni davvero utili. Ognuna di loro ha una utilità diversa all’interno dell’applicazione, così da permetterci di fare tutto ciò che desideriamo. Ed è una bella notizia sapere che, Meta, non si dimentica dei nostri feedback. Lo abbiamo visto anche adesso con il nuovo aggiornamento in arrivo.

WhatsApp: ecco la nuova funzione in arrivo – Trevisolavora.it

Ma che cosa aggiungerà questo update? Sappiamo che WhatsApp aveva in mente di migliorare l’interazione con i messaggi, così da mettere da parte quelli che più ci interessano dei contatti. Purtroppo, però, non si è saputo più nulla. Almeno fino a questo momento, perché finalmente sembra che ci siano delle novità molto interessanti di cui parlare. Andiamo avanti con la lettura per scoprire di che si tratta.

WhatsApp, l’interazione con i messaggi migliora ancora: non li perderai più

La nuova funzione di WhatsApp servirà ad aggiungere persone e gruppi in una lista personalizzata. In altre parole organizzerà meglio i nostri contatti, così da gestire quelli che sono i messaggi veramente importanti. Sino ad oggi non c’è mai stato nulla di simile, in quanto il filtraggio delle chat è sempre stato un utopia. Adesso, invece, WhatsApp ha avuto la brillante idea di lanciare un aggiornamento per introdurre esattamente questa novità.

Grazie a questa funzione si potranno salvare i messaggi – Trevisolavora.it

Il funzionamento sarà davvero semplice per fortuna. Innanzitutto bisognerà creare il filtro personalizzato, in modo tale che l’app filtri i contatti. Poi, se lo si desidera, è possibile cercare i contatti desiderati all’interno della barra di ricerca in questione. Si tratta di metodo intelligente per ritrovare alcune chat, magari dove abbiamo dei messaggi importanti e che non possiamo perdere. Conviene utilizzare questa funzione solo per questo.

Per adesso è in fase di testing, quindi ci vorrà un po’ prima che esca. Non ci dovrebbe volere molto dato che, WhatsApp, la sta sviluppando da diverso tempo. Tutto quello che serve è attendere quanto basta, così da poter avere l’aggiornamento il prima possibile. E a giudicare da ciò che deve essere aggiunto, crediamo che ne valga la pena questa volta. Che aspettative avete su questa nuova funzione? Ad occhio e croce sembra che sia una impostazione parecchio utile. Avremo modo di usarla senza dubbio.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

3 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

3 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

3 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

3 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

3 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

3 mesi ago