Semplicemente deliziosa, è la torta di mele della nonna, buonissima e super cremosa. Una bontà golosa che ha un ingrediente segreto.
Tra i dolci casalinghi più classici e senza tempo, intramontabili e sempre tanto apprezzati c’è sicuramente la torta di mele. È un dolce che conquista sempre il palato dei più. Ottima fin dalla colazione, rappresenta un’ottima e nutriente merenda e con l’aggiunta di una crema, di un ciuffo di panna montata o di una pallina di gelato può diventare anche un raffinato dessert.
La torta di mele può esser fatta in tanti modi. Sono numerose le varianti della ricetta tradizionale e c’è la versione della nonna, con un ingrediente segreto, che la rende davvero superlativa. Scopriamo qual è e come preparare una meravigliosa torta alle mele soffice e cremosissima.
Per rendere particolarmente cremosa la torta alle mele il trucco è inserire la ricotta. Questo dolce inoltre è senza glutine perché non presenta farina, ma in alternativa amido di mais o fecola di patate. Occorrono soltanto pochi ingredienti a basso costo e qualche veloce passaggio per realizzare questo dolce che avrà una consistenza morbida e un interno cremoso e speciale. Le dosi sono per uno stampo rotondo da 22 cm di diametro.
Ingredienti:
Preparazione:
Questa buonissima torta poiché è composta in grande quantità da ricotta non ha tempi di conservazione lunghi, ma piuttosto brevi. È consigliabile mangiarla entro 1 – 2 giorni e, specie se fatta nei periodi più caldi dell’anno, è bene conservarla in frigorifero per evitare un repentino deterioramento.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…