C’è un modello Samsung che sta sorprendendo tutti con una batteria infinita e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Diventa sempre più difficile la corsa all’acquisto di un nuovo smartphone e questo non solo perché ormai abbiamo un’infinità di modelli che vengono lanciati sul mercato di anno in anno, ma anche perché la concorrenza diventa sempre più competitiva. Alla fine scegliere diventa difficile perché ci si ritrova davanti a un ventaglio sempre più ampio di soluzioni che potrebbero fare per noi sia a livello tecnico che di budget, rendendo difficile la decisione finale.
Per esempio al momento esiste ancora una divisione netta in due categorie del pubblico che acquista smartphone. Da una parte chi è dipendente da Apple e non si sognerebbe mai di acquistare un telefono di un marchio differente: in questo caso la scelta diventerà più semplice e ristretta tra i modelli presentati di anno in anno dal marchio di Cupertino.
Novità Samsung, ecco cosa scegliere se si vuole cambiare smartphone
Chi non vuole acquistare Apple perché non si trova bene con iOS e non trova giustificabili quei prezzi così alti, quindi per principio decide di optare su un sistema Android e sulle altre funzionalità proposte da tutti gli altri marchi in commercio. Ecco, in questo caso la scelta diventa molto più difficile.
Si può iniziare a dire che in generale, per quest’altra fetta di pubblico la principale scelta è proprio Samsung, tra i leader del settore. Ma Samsung ha infinite serie, dalle più economiche al top di gamma, e fare una scelta non è affatto facile. Se siete intenzionati a fare una scelta, allora ascoltate qui la novità imperdibile.
Samsung sta sviluppando un display OLED senza pellicola polarizzante il cui consumo energetico è inferiore alla metà dell’assorbimento della batteria degli attuali schermi dei telefoni. Questo è ciò che il vicepresidente di Samsung Display ha rivelato durante un discorso di apertura “Everlasting Evolution of Display with AI”.
La novità punterebbe tutto a portare entro la fine del 2024, o comunque nei prossimi mesi, insomma il più velocemente possibile, sul mercato, uno smartphone capace di avere un’autonomia di più di 24 ore. Schermi e processori consumano la maggior parte della capacità della batteria di un telefono quando è operativo.
Un display con un’autonomia inferiore del 50% si tradurrà quindi in un aumento significativo della durata della batteria. Un telefono con una batteria che dura molto più a lungo è anche un telefono che durerà più anni perché ci permetterà di non sostituirlo.