La scelta di Piersilvio Berlusconi scatena la polemica e cambia la programmazione di Mediaset: ecco cosa è accaduto.
In casa Mediaset è tempo di volgere l’attenzione alla nuova stagione televisiva che sta per arrivare. La programmazione è praticamente completata, ma una scelta dell’ultima ora di Piersilvio Berlusconi ha fatto scattare la bufera. Quanto deciso dal vertice Mediaset rappresenta un dietrofront inaspettato.
Il lavoro della rete è sempre attento ad ogni minimo dettaglio ed è per questo che possono emergere dei cambiamenti inaspettati. Come ben sappiamo, ad esempio, negli scorsi mesi ci sono stati diversi cambi di programmazione sulla serie Terra Amara. Anche questa volta la decisione riguarda una serie turca che ha ricevuto diversi apprezzamenti dal pubblico italiano. L’idea iniziale sulla serie avrebbe visto la messa in onda il prossimo 4 settembre, ma tutto è cambiato nel giro di qualche giorno.
Mediaset: Berlusconi ha deciso, è caos
Piersilvio Berlusconi e gli altri vertici Mediaset hanno deciso per un cambio di programmazione inerente a Segreti di famiglia nella fascia serale di Canale 5. L’idea iniziale era di mandare in onda un nuovo episodio il 4 settembre a partire dalle 21:30, ma alla fine si è deciso per un dietrofront.
La serie turca con protagonisti Ceylin e Ilgaz è stata rimandata con il ritorno de La rosa della vendetta. Dalla messa in onda del 4 settembre si è poi scelto di sospendere la serie in anticipo, con l’ultima puntata andata in onda il 29 agosto su Canale 5. Mediaset ha calato il sipario sulla serie con la scritta “Fine prima stagione” apparsa al termine dell’episodio.
La scelta ha scatenato una bufera tra gli affezionati della soap, molti dei quali si sono detti contrariati dal trattamento riservato dal Biscione, soprattutto perché gli ascolti stavano crescendo in maniera importante. Ad ogni modo, si tratta di una sospensione momentanea dato che le nuove puntate saranno visibili a partire da novembre nel prime time di Canale 5.
Lo stop alla serie turca non deve far calare l’attenzione sul fatto che le reti Mediaset contano una cospicua presenza di produzioni turche, presenti sia nella fascia pomeridiana che in quella serale. Dalla seconda stagione di Endless Love all’ultimo capitolo de La rosa della vendetta, c’è tanto spazio per i fan delle serie turche. In attesa dei nuovi episodi di Segreti di famiglia, quindi, si potranno continuare a seguire le soap turche sempre su Canale 5.