Iva Zanicchi parla del suo compagno Fausto: ecco cosa mi diceva
La Zanicchi – che nel corso della sua lunghissima carriera ha partecipato a ben 11 edizioni del Festival di Sanremo, vincendone 3 (1967, 1969 e 1974) – si è sposata soltanto una volta: nel lontano 1967 con Antonio Ansoldi. Il matrimonio, che le ha regalato una figlia di nome Michela, si è poi concluso nel 1985.
Qualche anno dopo è iniziata la relazione con Fausto Pinna, che è durata quasi 40 anni, cioè fino alla sua scomparsa. Il suo amatissimo compagno, che era un noto produttore musicale, ci ha infatti lasciato l’8 agosto 2024 all’età di 74 anni. Secondo le ultime dichiarazioni, stava lottando contro un tumore ai polmoni, ed è per questo che Iva Zanicchi aveva annullato i suoi concerti.
I due si erano conosciuti nel lontano 1987, precisamente quando uscì il disco “Care Colleghe”. Quest’ultimo, che è formato da 12 brani pop, fu prodotto proprio da Fausto Pinna, che poco dopo si unì sentimentalmente con la cantante. Oggi, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Iva Zanicchi ha deciso di ripercorrere i suoi 37 anni passati con il suo compagno. Ha persino rivelato alcuni segreti personali, come ad esempio la frase che Fausto le diceva subito dopo essersi svegliato: “Stamattina sei bellissima“.
La Zanicchi iniziava così le sue giornate. Il noto produttore musicale la riempiva infatti di complimenti: “Non metterti il trucco, sei stupenda e non ne hai bisogno“. Questa è un’altra frase che Fausto ha ripetuto spesso negli anni. La cantante emiliana ha inoltre rivelato che in 37 anni di amore non si sono mai lasciati neanche per un solo giorno. Persino durante gli innumerevoli concerti stavano sempre insieme. Tuttavia, per vari motivi non si sono mai sposati, anche se molte volte ci hanno pensato seriamente.