Tecnologia

Scompare ogni post pubblicato sui social network: la novità che sta lasciando tutti senza parole

Tutti i post dei social network potrebbero scomparire: è un realtà che si sta verificando. Che cosa sta succedendo?

I social network crescono e si evolvono in fretta, rappresentando una buona opportunità per tanti di noi. Infatti sono diventati indispensabili per coloro che pubblicano dei post, in quanto visti come un ottimo mezzo di comunicazione. Ma ora tutto sta per cambiare, perché pare che molti dei contenuti pubblicati stiano scomparendo. E non è uno scherzo a quanto sembra: sta succedendo per davvero.

Smartphone: perché i post sui social stanno scomparendo? – Trevisolavora.it

Che sia la fine dei social network? Per fortuna no, perché si tratta soltanto di un esperimento. Almeno per Threads, la piattorma social tetuale di Meta, su cui si sta provando una funzionalità molto interessante. Parliamo di un timer di scadenza di 24 ore sui propri post, che dovrebbe aiutare gli utenti a gestirli meglio. Ma di che si tratta nello specifico? Continua a leggere per scoprire di tutto e di più al riguardo.

Social network, i post scompariranno: per quale ragione?

Questa funzionalità è stata confermata da un portavoce di Threads, ed è attualmente in fase di testing da un gruppo di utenti appositamente selezionato per questo. Lo scopo è quello di far riemergere una impostazione originariamente pensata per Twitter, che in passato non aveva riscontrato particolare successo. Adesso, con le nuove idee riformate, Threads dovrebbe riuscire ad offrire una soluzione comoda ed efficiente per coloro che vorrebbero rimuovere i post dopo averli pubblicati.

Quello che sta succedendo sui social network – Trevisolavora.it

Più che una cancellazione, però, si tratterebbe di una archiviazione totale. Adam Mosseri si era già espresso su questa novità, indicando in passato la possibilità di farlo. Difatti si potrà mettere persino una data specifica per nascondere i post, dando modo agli utenti di organizzare anche degli eventi se necessario.

Ma se fino ad oggi non si era mai vista questa funzione, adesso avremo modo di usarla finalmente. L’aggiunta della nuova opzione dimostra che Threads non è ancora giunto al capolinea. Gli sviluppatori si stanno impegnando sodo per migliorarla, cercando di soddisfare le esigenze degli utenti.

Per questo motivo non ha più senso dubitare del social network, in quanto sta prendendo la giusta strada in questo momento. Staremo a vedere come cambierà in futuro e, se questa funzione, ci convincerà del tutto non appena sarà disponibile. Vale la pena aspettare per ottenere un grande risultato. Ovviamente Meta tiene informati gli utenti su tutti gli aggiornamenti quindi, prima di trovare cambiamenti improvvisi e inaspettati, è giusto sempre fare qualche ricerca per capire cosa accade sui social.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

3 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

3 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

3 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

3 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

3 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

3 mesi ago