Il segreto che nessuno ti hai mai raccontato su YouTube: così trovi i video che gli altri non vedono

Stanco di non trovare dei video su YouTube che ti piacevano? In questo modo li rivedrai sicuramente: il metodo segreto.

A volte capita di non riuscire a trovare alcuni video su YouTube. Specialmente quelli un po’ più vecchi, pubblicati male e senza nessun tipo di hashtag. Questo non permette all’algoritmo di registrarli correttamente, portandoci a non trovarli e a disperarci. Però non è tutto perduto, in quanto c’è sempre un modo per ritrovarli. Bisogna soltanto ingegnarsi e capire qual è il modo migliore per “sistemare” l’algoritmo di YouTube.

segreto youtube trovi video
YouTube: come ritrovare dei video, il trucco – Trevisolavora.it

Che cosa si dovrebbe fare per ritrovare dei video vecchi? Molte persone, di solito, tendono ad utilizzare direttamente Google per riuscirci. Può sembrare strano dal momento che YouTube appartiene proprio alla casa di Mountain View, ma è così in questo caso. Ciò che serve è accedere alla normale barra di ricerca di Google, per poi eseguire le ricerche normalmente e senza preoccuparsi dei risultati.

YouTube, ritrova i tuoi video preferiti in pochi secondi: addio perdite di tempo

Il motivo è molto semplice da spiegare. Quando dobbiamo cercare qualcosa nella barra di ricerca di Google, un po’ come facciamo su YouTube, ci limitiamo a scrivere ciò che ci serve. Guardiamo fra i risultati disponibili e poi clicchiamo o tappiamo il risultato migliore. Ma se cominciassimo a scrivere direttamente nell’URL, quindi nella barra che vediamo sopra, a quel punto potremmo sperare di ottenere un esito migliore.

Il segreto che nessuno ti hai mai raccontato su YouTube
Youtube, con questa funzione riuscirai a ritrovare i video – Trevisolavora.it

Questo perché potrebbe uscirci direttamente il video che stiamo cercando. Basta che ci sia soltanto una parola correlata, ed il gioco è fatto. Come punto di riferimento possiamo prendere il dominio di YouTube, in modo tale da accertarci che il filmato provenga effettivamente dalla piattaforma rossa. E non ci vorrà molto tempo a ritrovare i video che ci interessano grazie a questa funzione piuttosto interessante.

Ovviamente, se la cronologia è stata cancellata o modificata, è probabile che non sarà più possibile ritrovare quei video. Oppure se sono stati cancellati dall’autore o dall’amministrazione di YouTube. Comunque sia non è mai sbagliato fare un tentativo. Conviene tentare e vedere se, grazie a Google Search, quei video possono essere ritrovati tramite qualche parole chiave scritta nell’URL.

Avevate mai pensato ad un trucco del genere? Non è qualcosa a cui si arriva così facilmente, in quanto è una strategia davvero particolare in fin dei conti, eppure risulta essere veramente ottimale nella vita quotidiana.

Gestione cookie