Tecnologia

Videochiamare non è mai stato così divertente: la novità di WhatsApp da provare subito

Arriva una novità su WhatsApp che riguarda le videochiamate: non rimarrai affatto deluso da questa funzione.

Se c’è una cosa che non ha mai fatto WhatsApp, sicuramente è quella di deluderci. L’applicazione viene aggiornata costante e senza un attimo di tregua, permettendoci di sfruttare delle funzioni di tutto rispetto. Per questo motivo, gli sviluppatori, si accertano che gli utenti siano sempre soddisfatti, ascoltando i loro feedback e rispondendo di conseguenza. Lo hanno fatto anche adesso con una funzione spettacolare.

Come saranno le videochiamate su WhatsApp adesso? – Trevisolavora.it

Ma di che cosa si tratta di preciso? Ormai è da diverso tempo che, WhatsApp, sta cercando di concentrarsi sulla qualità del servizio. Nello specifico sulle videochiamate, un po’ trascurate fino a questo momento. E per evitare che le persone si lamentino, ha pensato bene di lanciare una nuova funzione. Qualcosa che, sino ad oggi, non aveva mai visto la luce sull’app verde. L’idea che hanno avuto in mente non è per niente male.

Videochiamate su WhatsApp, non le hai mai viste così: feature sorprendente

WhatsApp ha voluto lanciare una funzionalità AR per effetti e filtri di chiamata, così da migliorare le videoconferenze fra gli utenti. Lo scopo è quello di potenziare ii livello di personalizzazione del servizio, rendendo le chiamate meno monotone e più coinvolgenti. Soprattutto nei confronti di quelle persone che hanno sempre sperato in una miglioria del genere. Ora, però, non resta che capire in che modo potrà essere utilizzata e cosa aggiunge all’effettivo.

WhatsApp: ecco la nuova funzione in arrivo – Trevisolavora.it

Durante la videochiamata, come abbiamo accennato, sarà possibile sfruttare alcuni strumenti. Per esempio la gamma di filtri facciali dinamici, utili per modificare l’aspetto degli utenti in tempo reale (concetto simile a quello che già vediamo nelle live su Instagram). Come se non bastasse sarà disponibile anche una opzione per cambiare lo sfondo, trasformando le videochiamate in un ambiente più divertente rispetto a prima. Un’altra aggiunta che segnaliamo è quella del toggle per la modalità luce bassa.

Serve a migliorare la visibilità in ambienti con scarsa illuminazione, rendendo più semplice guardarsi in volto quando manca la luce naturale. E per concludere non mancano i filtri relativi al colore, che permetteranno agli utenti di cambiarlo per dare un tocco di originalità alla videochiamata. L’aggiornamento è in fase di sviluppo e dovrebbe uscire fra un paio di settimane. Non vediamo l’ora che esca per poter sfruttare queste nuove, e soprattutto innovative, funzioni per le telefonate.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

3 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

3 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

3 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

3 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

3 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

3 mesi ago