Se volete rilassarvi…evitate di vivere in queste città: sapete qual è la più stressante al mondo?

Non sono adatte a chi cerca spensieratezza e pace. Ecco quali sono le città da evitare e qual è quella più stressante al mondo.

Vi siete mai chiesti se esiste un posto in cui il livello di stress è talmente alto da essere quasi invivibile? Molto probabilmente questa domanda ve la siete posta mentre eravate alla guida della vostra auto. Sì, perché l’automobilista è senza dubbio la categoria di cittadino che ha più a che fare con alti livelli di stress.

Qual è la città più stressante al mondo
Qual è la città più stressante al mondo? Rispondete al quiz per scoprirlo – Trevisolavora.it

Guidare la propria auto in una grande città non è mai semplice. Nonostante ci siano delle eccezioni rilevanti, esistono infatti delle realtà in cui è davvero molto difficile non perdere la pazienza tra il traffico, il caos e il rumore assordante dell’ingorgo stradale.

Per chi ha l’abitudine di andare al lavoro in macchina poi, esistono delle città assolutamente da evitare, in quanto sono considerate tra le più stressanti al mondo. Ma sapete quali sono? Basta rispondere al quiz per scoprirlo: prendetevi il vostro tempo e scegliete tra Londra, New York e Pechino. Quale sarà la risposta giusta?

La città più stressante al mondo è proprio questa: lo avreste mai detto?

MoneySuperMarket ha condotto di recente uno studio che indaga sullo stress per chi utilizza l’auto nelle grandi città L’obiettivo era quello di individuare la città più stressante al mondo per coloro che si recano in auto al lavoro. Il risultato è stato ottenuto monitorando la frequenza cardiaca e la sua variazione di 300 automobilisti.

Qual è la città più stressante al mondo
Ecco dove lo stress è più alto – Trevisolavora.it

Sono state prese in esame 30 città del Regno Unito, del Nord America e dell’Europa. Il risultato? Secondo gli studiosi la città più stressante al mondo è Londra. È questa la risposta giusta! I risultati hanno evidenziato infatti un punteggio complessivo di stress pari a 92 su 100. Sul podio di questa impietosa classifica si piazza Los Angeles, con un punteggio di stress pari ad 84, mentre al terzo posto troviamo Parigi, la quale ha ottenuto un punteggio di 81.

Ma come se le cavano le italiane? Non bene se prendiamo in considerazione Roma. È questa la città più stressante d’Italia per gli automobilisti. Il punteggio ottenuto è di 55 su 100, piazzando la capitale al settimo posto. Più in basso Milano – al 12esimo posto – considerata comunque abbastanza stressante per coloro che si recano al lavoro in auto. Il punteggio di stress è pari a 49 su 100. La città meno stressante al mondo è invece Stoccolma, in Svezia, la quale ha accumulato un punteggio di stress pari a 12 su 100, preceduta da Berlino e Toronto, entrambe con 15 su 100.

Gestione cookie