Arrivano novità dal fronte Apple, un’indiscrezione in merito alla serie 17 si fa sempre più insistente sul web: il nuovo prototipo cambia il suo aspetto.
Siamo sempre più vicini all’uscita dell’iPhone 16, ma non è ancora chiaro se l’azienda farà cilecca oppure se riuscirà ad accontentare il suo pubblico di utenti. Se nei mesi precedenti si era tutti convinti di ritrovarsi a breve tra le mani un iPhone 16 con intelligenza artificiale inclusa, purtroppo con il passare del tempo l’emozione è svanita.
La collaborazione di Apple con ChatGPT di OpenAI ha fatto sì che l’integrazione AI sui dispositivi dell’azienda di Cupertino ritardasse. A quanto pare la nuova serie di smartphone (e di macbook) avrà una versione beta dell’AI e sarà disponibile per il lancio solo negli Stati Uniti. Diversa sarà la questione per noi europei che invece non riusciremo a utilizzare la novità: bisognerà aspettare mesi dopo l’uscita.
Rivoluzione Apple, grandi novità per il nuovo iPhone
Queste indiscrezioni stanno segnando un possibile flop sull’uscita del nuovo iPhone: il suo comparto estetico non è stato migliorato poi di molto, ed è possibile stimare che le persone attenderanno la serie 17 invece che puntare all’uscita del 16. Quindi sul web si è già iniziato a parlare da tempo anche della serie 17. Quali saranno le novità? Se ne dicono di ogni tipo.
In sostanza c’è chi sostiene che l’iPhone del 2025 sarà la vera rivoluzione e che ci saranno diverse modifiche non solo per quanto riguarda l’estetica ma anche per le differenti tipologie di modelli offerte nella gamma. Il plus per esempio potrebbe scomparire: questo perché l’azienda ha dichiarato che le vendite non sono arrivate neanche al 10% del totale, si aggirano di più vicino al 5%, ciò significa che potrebbe essere sostituito con una variante che invece che puntare su caratteristiche inarrivabili, potrebbe invece optare sull’estetica e sul prezzo relativamente contenuto; una sorta di nuova era della telefonia mobile.
Si parla sempre più frequentemente di un possibile iPhone slim che dovrebbe arrivare sul mercato al posto del plus, ma con caratteristiche completamente differenti. Come si evince della sigla, l’iPhone slim punta tutto sulla sua sottigliezza. L’idea di Apple è quella di conferire maggiore leggerezza e ergonomicità al prodotto. Un telefono talmente sottile da sembrare una sfoglia, al tempo stesso resistente alle cadute, con un prezzo di lancio che si dovrebbe aggirare intorno ai 1200 euro.
L’unica obiezione da parte degli utenti sta nel fatto che proprio per via della sua sottigliezza, a pagarne le conseguenze sarà la fotocamera. Il comparto fotografico vedrà una fotocamera unica che si adatterà a tutte le esigenze, ma ovviamente già si ipotizza che non potrà arrivare alla stessa performance del Pro o del Plus. Secondo diversi blog di tecnologia, però, sarà proprio il design unico e sottile di questa novità slim a farlo diventare il prodotto top di gamma assoluto.