Una carriera ricca di successi e la notorietà internazionale, ma cosa fa oggi Michele Morrone? Tutte le curiosità sulla sua vita.
Chi non conosce Michele Morrone? Nato nel 1990 a Bitonto, in provincia di Bari, in Italia è molto amato e vanta una carriera da attore di prim’ordine, colma di successi che lo hanno portato anche a costruirsi una notorietà a livello internazionale. Appassionato di teatro sin da piccolo, ha abbracciato con entusiasmo la passione per la recitazione e per l’interpretazione dei personaggi e, dopo il trasferimento a Roma, ha iniziato la sua carriera.
Tutti oggi lo ricordano, in particolare, per le fiction nelle quali ha recitato come Che Dio Ci Aiuti 3, Provaci ancora Prof! 6 oppure Squadra Antimafia 6. Ma anche per il ruolo cult di Massimo Torricelli nel film 365 giorni. Una pellicola che gli ha letteralmente cambiato la vita. Ma come si è evoluto il suo percorso, cosa è successo nella sua vita privata e che cosa ha fatto in questi ultimi anni? Scopriamolo.
Michele Morrone, che cosa fa oggi? La carriera di un attore, e non solo
Iniziamo col dire che la vita di Michele non è stata tutta rose e fiori: sin da piccolo è stato segnato da un grave lutto, quello del padre, venuto a mancare quando aveva soltanto 12 anni (nel 2003). La recitazione lo ha aiutato moltissimo da questo punto di vista in quanto, come da lui stesso raccontato, gli consentiva di vivere in un mondo parallelo nel quale poter esprimersi al 100%. L’esordio nel mondo dello spettacolo è arrivato nel 2011 dopo il trasferimento nella Capitale quando è stato scelto per far parte del cast del film “Come un delfino”, con Raoul Bova.
Ma Morrone ha mostrato sin da subito di essere un artista poliedrico e, forse, non tutti sanno che è anche un cantante ed un pittore oltre che un bravo ballerino, come dimostrato partecipando insieme a Ekaterina Vaganova all’undicesima edizione di Ballando con le stelle, nella quale ha conquistato il secondo posto.
Il successo internazionale è arrivato in un momento per lui difficile a causa del divorzio dalla moglie avvenuto dopo otto anni d’amore e la nascita di due figli Marcus e Brando. E di problemi economici. E gli ha stravolto in positivo la vita. Oggi Michele Morrone porta avanti le sue numerose passioni: nel 2020 ha ad esempio pubblicato Dark Room, il suo album di debutto contenente anche alcuni brani scelti per la soundtrack di 365 giorni.
Tra le altre cose ha lanciato AurumRoma, un brand d’abbigliamento da mare donna con modelli realizzati in collaborazione con la stilista Chiara Pollano. Ha realizzato numerose opere d’arte che spesso mostra su Instagram. E nel 2023 pubblicato un EP, Sweet Dreams (Are Made of this) ed un altro disco intitolato Double.