Da bunker nazista ad attrazione da lasciare a bocca aperta: ecco dove si trova (ci vogliono andare tutti

Un ex bunker nazista è stato trasformato in un hotel di lusso con tanto di giardino a più livelli: dove si trova questo posto incredibile.

Durante la Seconda Guerra Mondiale furono costruiti decine di bunker in tutta Europa, soprattutto nei territori che più soffrirono il conflitto ed erano esposti al fuoco nemico, come i Paesi Bassi e la Germania. Un progetto in particolare però, ha ridato nuova vita a uno dei bunker nazisti più grandi in assoluto trasformandolo in un hotel di lusso.

Dove si trova il bunker nazista che vogliono visitare tutti
Un bunker diventato un’attrazione turistica: ecco dove si trova – Trevisolavora.it

Lo stabilimento esclusivo ha 136 camere distribuite su 5 piani, un ristorante, una caffetteria e un bar. Il giardino poi ospita anche un memoriale dedicato alle vittime del regime nazista. Ma dove si trova quest’incredibile attrazione turistica? Non ci resta che scoprirlo insieme.

La storia del bunker nazista diventato un hotel di lusso

Nel 1942 la città di Amburgo inaugurò più di 600 bunker strategicamente distribuiti in diverse parti della città con un unico scopo: proteggere i cittadini dagli attacchi aerei durante la Seconda Guerra Mondiale. Uno di questi fu costruito nel quartiere di St Pauli ed era uno dei più grandi e importanti della città. Oggi, invece, è uno degli edifici più emblematici, non solo perché è situato in uno dei migliori quartieri della città, ma è soprattutto un simbolo di memoria, pace e unità.

Storia bunker nazista diventato hotel di lusso
S. Pauli, ex bunker nazista riconvertito in hotel di lusso – Trevisolavora.it

Realizzato in cemento a vista, di 75 x 75 metri di larghezza, 35 metri di altezza e con muri spessi 3,5 metri, la catena alberghiera NH Hotel Group ha deciso di trasformare il bunker nazista in un hotel di lusso: l’aspetto più interessante è che presenta tutti i comfort che si possono trovare al giorno d’oggi nelle strutture più moderne, mantenendo però quasi intatta l’architettura originale.

L’imponente complesso in cemento venne costruito in soli 300 giorni dai prigionieri di guerra nazisti per proteggere migliaia di cittadini dai raid aerei. Il bunker, noto anche come Flakturm IV Hochbunker (che significa “bunker alto”), era uno dei più grandi costruiti ad Amburgo.

Tuttavia, oltre a essere uno dei progetti più ambiziosi della città, data la storia e l’importanza dell’edificio, il punto forte dell’hotel resta il design paesaggistico grazie all’imponente giardino terrazzato che permetterà agli ospiti di avere una fantastica vista panoramica su tutta la città. Il giardino al piano terra poi completa questo gioiellino architettonico con diversi bar e ristoranti aperti al grande pubblico.

Gestione cookie