×

Altro che iPhone, il nuovo progetto di Apple sembra venire dal futuro: prezzo e caratteristiche

La tecnologia fa passi da gigante e gli smartphone per come li conosciamo potrebbero presto non esistere più: il nuovo progetto Apple.

Apple guarda avanti e sta progettando dal 2022 un nuovo tipo di dispositivo che rivoluzionerà la vita degli utenti. Non si tratta di un cellulare, ma di qualcosa di molto più innovativo, e il dato particolare è che la Big Tech ha fatto sapere che intende mettere in commercio il prodotto a un prezzo inferiore ai 1000 dollari. Quindi sarebbe un device accessibile praticamente a tutti. La volontà è quella di rivoluzionare completamente la vita dei consumatori, offrendo un modo tutto nuovo di interagire con la smart tech.

nuovo progetto apple
Apple sta lavorando a un progetto innovativo e futuristico – Trevisolavora.it

Ciò che fino a poco tempo fa poteva sembrare futuristico, in realtà è già in costruzione e le aziende stanno facendo a gara a chi arriva primo. Apple ha in mente qualcosa di straordinario, e ciò che è emerso fino ad oggi ci fa comprendere che presto il cellulare per come lo conosciamo sarà un oggetto vetusto.

Apple sta progettando un tablet-droide domestico, ecco come sarà

La Big Tech statunitense ha messo al lavoro un team di ingegneri per realizzare un dispositivo in grado di rivoluzionare la vita domestica, ma anche quella in ufficio e in azienda. Si tratta di un concept avveniristico, ma che presto potrebbe arrivare in tutte le case dato che si pensa ad un prezzo di vendita intorno ai 1000 dollari.

apple tablet-droide domestico
Il progetto di Apple è ambizioso e rivoluzionario – foto ansa – Trevisolavora.it

Tecnicamente, il device dovrebbe essere una sorta di tablet con braccio robotico. Da Bloomberg si sa che il dispositivo è definito al momento come un “centro di comando smart home, macchina per videoconferenze e strumento di sicurezza domestica telecomandato“. Le funzionalità del dispositivo saranno sicuramente moltissime e permetteranno all’utente di gestire tutti gli impianti Smart della casa. Il progetto prevede un display rotante a 360°, dotato di questo braccio robotico che “seguirà gli utenti nelle loro case“.

Come detto, l’idea nasce nel 2022 ma, da alcune indiscrezioni trapelate, sembra che i lavori si siano velocizzati molto. Inoltre, pare che parallelamente si stiano ideando altre soluzioni domestiche, tra cui robot umanoidi o dispositivi dotati di intelligenza artificiale in grado di muoversi nelle stanze. Siamo dunque probabilmente vicini alla prossima rivoluzione tech e, chi pensava che i robot non sarebbero mai entrati nella vita quotidiana delle persone, evidentemente non aveva considerato la creatività delle Big Tech. Il futuro, insomma, ci sta aspettando a braccia aperte, e non resta che testarne gli effetti.

Change privacy settings