Alan Wake 2 è stato premiato come uno dei migliori giochi del 2023 e, a distanza di quasi un anno dall’uscita, continua a sorprendere.
Il 2023 è stato un anno molto importante dal punto di vista delle uscite videoludiche e lo dimostra anche il fatto che durante l’ultima edizione dei The Game Awards, che si è tenuta come di consueto durante la prima settimana di dicembre, c’è stato davvero l’imbarazzo della scelta al momento di votare per il Gioco dell’anno. Alla fine il premio è andato nelle mani di Baldur’s Gate III, ma molti videogiocatori non avrebbero disdegnato un riconoscimento per Alan Wake 2.
Il nuovo titolo della casa finlandese Remedy Entertainment ha davvero sorpreso in maniera positiva tantissimi fan dei videogiochi, tant’è che la software house, visto il successo del gioco, ha voluto anche rilasciare un DLC chiamato “Night Springs“. Dopo quasi un anno dalla sua uscita sul mercato, avvenuta a ottobre dello scorso anno, Alan Wake 2 sta ancora facendo parlare di sé e stavolta per una curiosità che ha attirato l’attenzione degli stessi sviluppatori del gioco.
Nonostante l’incredibile fama del gioco e nonostante il fatto che attraverso internet si possa conoscere davvero ogni segreto di qualsiasi opera, è stato scoperto soltanto adesso un segreto nascosto all’inizio di Alan Wake 2: una particolare notizia che ha attirato l’attenzione delle stesse persone che hanno lavorato al gioco e che sono intervenute per commentare l’accaduto.
Come accennato in precedenza, sembra davvero strano che un segreto all’interno di un videogioco venga scoperto dopo così tanto tempo dall’uscita del gioco stesso. Ormai avendo internet a disposizione ci si mette davvero poco tempo a scovare ogni singolo mistero all’interno di un’opera videoludica, ma stavolta non è stato così e un fan ha scoperto questo “easter egg” a quasi un anno dalla pubblicazione di Alan Wake 2.
Il segreto in questione riguarda in particolare il sottofondo musicale del gioco in una specifica sezione di gameplay nel quale bisogna ragionare su alcuni indizi per scovare il colpevole: a quanto riportato dall’utente che ha scoperto il segreto su X, passando il cursore sulla fronte di Alan nella foto sullo schermo, si possono udire dei suoni cupi e inquietanti.
Nei commenti tantissimi utenti hanno pensato si trattasse solamente di una coincidenza, ma a fugare ogni dubbio ci ha pensato direttamente il designer del suono che ha lavorato al gioco, ovvero Josh Adam Bell che ha ripubblicato il post dell’utente in questione affermando che è stato inserito di proposito sorprendendosi del fatto che i giocatori ci abbiano messo così tanto per scovare questo segreto.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…