Tecnologia

Aggiungilo al tuo profilo Instagram e farai impazzire tutti: questa è una svolta epocale

Curi spesso e volentieri il tuo profilo Instagram? C’è una novità che dovresti usare assolutamente: ti aiuterà a migliorarlo.

Curare il proprio account Instagram può richiedere impegno e dedizione, perché non è così semplice riuscirci come sembra. Non solo bisogna scegliere un proprio stile e seguirlo, ma pubblicare le foto giuste è altrettanto importante, così come scrivere una bio che sia degna di essere letta. Si tratta di un’insieme di cose che, con il passare del tempo, ci permettono di rendere il nostro profilo molto più interessante da vedere.

Instagram: migliora il tuo profilo così – Trevisolavora.it

Ma se fino a questo momento avevi pensato di non dover fare nient’altro, in realtà ti sei sbagliato di grosso. Infatti esiste un modo interessante per personalizzare ulteriormente l’account, rendendolo ancora più affascinante agli occhi altrui. Parliamo di una funzione che viene ignorata spesso e volentieri, nonostante abbia un grande potenziale dalla sua parte. Andiamo avanti con la lettura per scoprire la funzione in questione.

Instagram, questa funzione ti aiuterà a personalizzare il profilo: la userai sempre

Ogni profilo Instagram può scegliere una canzone da impostare, come se fosse un caloroso “benvenuto” per gli utenti. L’opzione esiste già da diverso tempo, però nessuno tende ad aggiungerla nonostante sia utile. Per poterla inserire, è sufficiente seguire una procedura facile e veloce. Tanto per cominciare bisogna andare su “Impostazioni”, direttamente nelle tre stanghette in alto, e poi concentrarsi sulla voce “Modifica profilo”.

Con questa funzione il tuo profilo Instagram sarà più bello – Trevisolavora.it

A questo punto si potrà fare tap, oppure cliccare, sulla voce “Aggiungi musica al tuo profilo” situata vicino a “Musica”. Così facendo si potrà scegliere una serie di canzoni disponibili che Instagram stesso suggerirà in base alle tendenze del momento. In realtà però è possibile cercare ogni brano musicale si voglia, senza dover sottostare ai consigli della piattaforma. Se la canzone che stiamo cercando è permessa da Instagram, allora possiamo selezionarla e inserirla senza problemi.

In questo modo sarà possibile scegliere un “campione” di 30 secondi da riprodurre sul profilo. Ovviamente è permesso vederla in anteprima, così da farsi una idea di come sarà la canzone. In base alla traccia scelta, Instagram si occuperà di riprodurre il momento migliore della canzone. Magari un istante in cui, il brano musicale, diventa decisamente più interessante da ascoltare per gli altri utenti. Così facendo il profilo IG sarà più attivo e meno spento del solito. Avevi mai pensato di usare una funzione del genere?

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

4 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

4 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

4 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

4 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

4 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

4 mesi ago