Playstation 5, arriva la temuta conferma: non ci sarà il nuovo ‘capitolo’

A quanto pare non arriverà un nuovo capitolo su PS5: i fan non se lo aspettavano. Di quale IP stiamo parlando?

Gli utenti si informano da sempre sul mercato dei videogiochi. Vogliono assicurarsi che vengano rilasciati i titoli che desiderano, in modo tale da acquistarli al day one. Per riuscirci, è necessario tenersi aggiornati il più possibile, cercando di non perdere notizie fondamentali e monitorando quelle che sono le presentazioni alle varie fiere disponibili. Al momento, però, i videogiocatori sono concentrati su di una casa produttrice in particolare.

Playstation 5 nuovo capitolo
Le novità per quanto riguarda i prossimi titoli su PS5 – Trevisolavora.it

Stiamo parlando di Santa Monica Studio, che si presume fosse intenzionata a lavorare ad un nuovo gioco. Questa IP è stata protagonista di numerose conversazioni sul web, nelle quali si è cercato di capire di cosa potesse trattarsi. E i fan, che non sono più di tanto pazienti, sperano che si tratti del sequel di uno dei loro giochi preferiti. Ma che cosa ha realmente intenzione di fare Santa Monica Studio?

Playstation 5, nuovo titolo in arrivo: ma non è quello attesissimo, i progetti sono cambiati

Sappiamo che, di recente, l’azienda ha assunto del nuovo personale. Si sta preparando a progettare una nuova IP, probabilmente un videogioco che attirerà un grande pubblico. Troviamo maggiori conferme guardando il profilo LinkedIn di Glauco Longhi, conosciuto per essere il Lead Character Artist di God of War Ragnarok. Adesso coprirà il ruolo di Character Supervisor di quello che sarà il nuovo progetto di Santa Monica Studio. Il punto è che non si sa che cosa bolle in pentola per ora.

Playstation 5 nuovo titolo
PS5, le ultime novità (trevisolavora.it)

E, in base a quello che stiamo vedendo, molto probabilmente non si tratterà del sequel di God of War. Glauco Longhi si era allontanato da Santa Monica Studio per poi tornare a lavorare su un progetto non ancora annunciato. Il fatto di averci ripensato potrebbe essere dovuto al fatto che, come è facilmente immaginabile, sia stato coinvolto in un nuovo sviluppo interessante. Un tipo di lavoro che neanche lui si aspettava di poter supervisionare.

Attualmente è impossibile sapere quando, come e dove verrà annunciata questa nuova IP. Potrebbe volerci una grande quantità di tempo prima di sapere qualcosa, motivo per cui rimane un mistero irrisolto. Staremo a vedere che cosa ci presenterà Santa Monica Studio nel prossimo futuro. Sarà un videogioco destinato per PS5 e soprattutto indimenticabile? Le aspettative sono molto alte, al momento.

Gestione cookie