Tecnologia

Smetti immediatamente di caricare lo smartphone così: stai danneggiando tantissimo la tua batteria

Attento a come carichi il tuo cellulare, potresti guastarlo senza accorgertene: ecco a cosa devi prestare attenzione.

Lo smartphone è il dispositivo elettronico che utilizziamo di più in assoluto. Per questa ragione dobbiamo accertarci che funzioni sempre e comunque, così da non rischiare di perdere dei file importanti. Però c’è sempre il rischio di commettere un errore madornale, lo stesso che ci porterebbe a perdere tutto quanto. E di solito succede quando si prova a mettere in carica il nostro amato cellulare.

Smartphone scarico, attento a come lo metti in carica: segui il consiglio (trevisolavora.it)

Ma in quali situazioni può effettivamente accadere? Noi sappiamo che ci sono alcune banali regole da seguire, ma essenziali per evitare di comprometterlo. Innanzitutto è sempre il caso di usare un cavo originale, così che il dispositivo riceva la giusta quantità di energia. Poi la carica della batteria non deve mai raggiungere lo 0%, altrimenti la batteria potrebbe caricarsi più lentamente. Inoltre comincerà a scaricarsi in maniera più frequente rispetto a prima.

Smartphone scarico, attento a come lo metti in carica: segui il consiglio

Un altro suggerimento è quello di rimuovere la custodia durante la ricarica. Può essere dannoso dato che, la copertura, rende difficile la dissipazione del calore. Quindi c’è il rischio che causi surriscaldamento e un malfunzionamento rapido. Ma c’è un’altra situazione ancora più tragica, e che purtroppo coinvolge tantissime persone. Quale errore tendono a fare diversi utenti? Andiamo avanti con la lettura per scoprirlo: tieni a mente questo suggerimento.

Carica, così danneggi il telefono (trevisolavora.it)

Il cellulare non deve mai essere messo in carica sul computer. In particolar modo collegandolo al laptop, con la convinzione che carichi più velocemente. A conti fatti potrebbe apparire come una soluzione pratica ed efficiente, capace di ripristinare la capienza della batteria in fretta. In realtà può avere diverse conseguenze negativa, le quali si manifestano tramite una temperatura altissima.

Questo non solo causa dei problemi permanenti al cellulare, ma anche il PC stesso potrebbe risentirne. Le porte USB non fornirebbero l’energia adatta, e la batteria del telefono arriverebbe a surriscaldarsi. In poche ore potrebbe deteriorarsi e rovinare per sempre il vostro smartphone. Questo errore viene commesso molte volte, e in ogni occasione il dispositivo viene sempre gettato via.

Se fino a questo momento speravate che questo sistema funzionasse, vi consigliamo di evitarlo per evitare dei guai seri. Il cellulare è il dispositivo più prezioso dopo il computer: tenetelo con cura.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

3 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

3 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

3 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

3 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

3 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

3 mesi ago