Notizie Locali

Reazione a catena, colpo basso per Pino Insegno: il conduttore sconvolto

Pino Insegno ha ricevuto un’altra bordata per la conduzione di Reazione a Catena: a scagliarsi contro di lui è un personaggio molto noto.

Non c’è pace per Pino Insegno, nemmeno dopo i dati di ascolto trionfali del 19 Agosto scorso, quando Reazione a Catena ha fatto registrare circa 3 milioni di telespettatori. Un risultato tanto esaltante quanto imprevisto, soprattutto considerando che Insegno era reduce dal “fallimento” de Il Mercante in Fiera e dalle polemiche riguardanti le sue presunte “amicizie” con il governo di Giorgia Meloni.

Pino Insegno a Reazione a Catena – trevisolavora.it

Se Il Mercante in Fiera non era mai decollato, Reazione a Catena si dimostra un programma televisivo ancora al passo con i tempi, in grado di intrattenere il pubblico e di tenerlo incollato agli schermi senza annoiarlo. C’è da dire che, molto probabilmente, Insegno ha potuto giovarsi degli ottimi dati di ascolto ottenuti da Marco Liorni, che proprio a seguito di essi è stato promosso dalla rete alla conduzione de L’Eredità.

Qualcosa, però, sembra non andare ancora per il verso giusto e, nelle ultime settimane, sui social sono comparse molte critiche allo stile di conduzione di Insegno, il quale risulterebbe meno empatico e meno simpatico rispetto a Marco Liorni: lo ha fatto notare anche un volto noto.

“Ridateci Liorni”: l’appello di Clarissa Marchese contro Pino Insegno

Clarissa Marchese è una delle troniste più famose di Uomini e Donne, anche considerando che prima di approdare al famosissimo dating show di Maria De Filippi era stata eletta Miss Italia. Dai tempi del Trono Classico, è passato molto tempo: oggi Clarissa è ancora sposata con il suo corteggiatore Federico Gregucci e la coppia ha festeggiato l’arrivo di due figli.

Clarissa Marchese, uno dei volti più amati di Uomini e Donne – Fonte IG @clarissamarchese – trevisolavora.it

Clarissa, però, è ancora molto seguita sui social, tanto che il suo appello su Threads di Instagram ha fatto molto scalpore, soprattutto considerando con quanto trasporto Clarissa abbia rimpianto Marco Liorni. “Vi prego, ridateci Liorni. Reazione a Catena è l’unico programma che guardo sempre in tv, un gioco che funziona benissimo e lui [Pino Insegno, n.d.r.] non ci sta … Mette sempre in difficoltà i concorrenti, ma perché?” si è chiesta l’ex tronista.

In realtà le considerazioni di Clarissa non sembrerebbero affatto isolate: sarebbero molti i telespettatori a pensarla così. Per alcuni, da ciò che si evincerebbe dal web, Insegno sarebbe troppo concentrato su se stesso, a riempire tutti i silenzi e a fare show a tutti i costi invece di ascoltare i concorrenti e dar loro lo spazio di cui hanno bisogno. Inoltre, sempre secondo gli stessi commenti, tenderebbe anche a prendere in giro i concorrenti in maniera un po’ troppo insistente. 

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

3 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

3 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

3 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

3 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

3 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

3 mesi ago