Pino Insegno ha ricevuto un’altra bordata per la conduzione di Reazione a Catena: a scagliarsi contro di lui è un personaggio molto noto.
Non c’è pace per Pino Insegno, nemmeno dopo i dati di ascolto trionfali del 19 Agosto scorso, quando Reazione a Catena ha fatto registrare circa 3 milioni di telespettatori. Un risultato tanto esaltante quanto imprevisto, soprattutto considerando che Insegno era reduce dal “fallimento” de Il Mercante in Fiera e dalle polemiche riguardanti le sue presunte “amicizie” con il governo di Giorgia Meloni.
Se Il Mercante in Fiera non era mai decollato, Reazione a Catena si dimostra un programma televisivo ancora al passo con i tempi, in grado di intrattenere il pubblico e di tenerlo incollato agli schermi senza annoiarlo. C’è da dire che, molto probabilmente, Insegno ha potuto giovarsi degli ottimi dati di ascolto ottenuti da Marco Liorni, che proprio a seguito di essi è stato promosso dalla rete alla conduzione de L’Eredità.
Qualcosa, però, sembra non andare ancora per il verso giusto e, nelle ultime settimane, sui social sono comparse molte critiche allo stile di conduzione di Insegno, il quale risulterebbe meno empatico e meno simpatico rispetto a Marco Liorni: lo ha fatto notare anche un volto noto.
“Ridateci Liorni”: l’appello di Clarissa Marchese contro Pino Insegno
Clarissa Marchese è una delle troniste più famose di Uomini e Donne, anche considerando che prima di approdare al famosissimo dating show di Maria De Filippi era stata eletta Miss Italia. Dai tempi del Trono Classico, è passato molto tempo: oggi Clarissa è ancora sposata con il suo corteggiatore Federico Gregucci e la coppia ha festeggiato l’arrivo di due figli.
Clarissa, però, è ancora molto seguita sui social, tanto che il suo appello su Threads di Instagram ha fatto molto scalpore, soprattutto considerando con quanto trasporto Clarissa abbia rimpianto Marco Liorni. “Vi prego, ridateci Liorni. Reazione a Catena è l’unico programma che guardo sempre in tv, un gioco che funziona benissimo e lui [Pino Insegno, n.d.r.] non ci sta … Mette sempre in difficoltà i concorrenti, ma perché?” si è chiesta l’ex tronista.
In realtà le considerazioni di Clarissa non sembrerebbero affatto isolate: sarebbero molti i telespettatori a pensarla così. Per alcuni, da ciò che si evincerebbe dal web, Insegno sarebbe troppo concentrato su se stesso, a riempire tutti i silenzi e a fare show a tutti i costi invece di ascoltare i concorrenti e dar loro lo spazio di cui hanno bisogno. Inoltre, sempre secondo gli stessi commenti, tenderebbe anche a prendere in giro i concorrenti in maniera un po’ troppo insistente.