Manca poco per gli inizi della nuova stagione tv Mediaset. Tra conferme e smentite ecco arrivare a sorpresa l’annuncio del conduttore.
Siamo agli sgoccioli dell’estate e la tv scalda i motori per proporre al pubblico i nuovi palinsesti. Tra conferme e new entry fervono i preparativi in casa Mediaset e Piersilvio Berlusconi sembra aver messo in campo, anche quest’anno una bella squadra, in grado di rubare ascolti alla Rai.
Mediaset in prima serata punta a proporre tantissime novità. La prima sorpresa? Amici/Verissimo, un progetto Fascino in collaborazione con Verissimo: ci saranno delle serate speciali con l’intento di celebrare i grandi artisti nati e cresciuti grazie al talent Amici: Maria De Filippi e Silvia Toffanin lavoreranno insieme e la conduzione sarà di Silvia Toffanin. Riconfermati Il Volo e Pio e Amedeo.
Mediaset, annuncio a sorpresa: colpo di scena
Non mancheranno i tanto attesi programmi di Maria De Filippi: “Tú sí que vales”, “C’è Posta per te”, “Amici” (il Serale) e ancora “Temptation Island” estivo e il grande intrattenimento con “Io canto” (in tutte le sue declinazioni: Generation, Senior e Family), “Zelig” e “Lo show dei record”. Torna “Chi vuol essere milionario?”, in versione “Torneo”. In arrivo anche un nuovo format: “The ultimate entertainer”.
Sul fronte reality, a metà settembre torna il “Grande Fratello” condotto da Alfonso Signorini e, a metà ottobre, torna “La Talpa”, condotta da Diletta Leotta. Nuovo appuntamento anche con “L’Isola dei famosi”, si sa ben poco sulla conduzione. Piersilvio Berlusconi ha pensato anche agli appassionati di musica. In tv con concerti speciali: Andrea Bocelli, Pooh, Vasco Rossi, Annalisa e anche un grande progetto su Mediaset Infinity e poi su Canale 5 dedicato a Laura Pausini.
La prima serata di Italia 1 vede come show di punta “Le Iene” di Davide Parenti, condotto da Veronica Gentili. L’offerta di intrattenimento della rete, oltre ai riconfermati spettacoli comici”Italia Uno on stage “(che vedrà tra gli altri artisti Roberto Lipari) e Zelig Lab, si arricchisce con un nuovo programma di Max Angioni, “Max Working”. In arrivo anche il nuovo format “Pleased to meet you” e “Il formicaio”, adattamento per la prima serata del format spagnolo “El Hormiguero”.
Per Rete 4 riconfermati tutti i programmi di attualità, di informazione, di approfondimento. C’è il grande ritorno di Roberto Giacobbo con “Freedom – oltre il confine”: farà 9 puntate in autunno e 9 in primavera. Su Canale 5 per il day time confermatissimi “Amici” e “Verissimo” nel pomeriggio del weekend; “Mattino Cinque” con Federica Panicucci e Francesco Specchia, “Forum” con Barbara Palombelli; le soap “Beautiful” ed “Endless Love”, “Uomini e Donne”, “Pomeriggio Cinque” con Myrta Merlino al pomeriggio.
Il preserale vedrà l’alternanza di tre game show: “La ruota della fortuna”; “Avanti un altro!” e “Caduta Libera”. E, naturalmente, “Striscia la notizia”. Su Italia 1 ci sarà come di consueto il meglio della programmazione americana: “CSI”, “NCIS”, “I Simpson”, “Chicago Fire”… e su Rete 4 i grandi titoli, da “Tempesta d’amore” a “La signora in giallo” e gli appuntamenti con “Lo sportello di Forum” e il grande cinema.
Tra ritorni e novità, in questi giorni, sembri far breccia una notizia che rallegra i fan. Filippo Bisciglia, amato conduttore di Temptation Island, con un post su Instagram annuncia il suo ritorno in tv. Dopo il clamoroso colpaccio di ascolti dell’estate, Piersilvio Berlusconi ha pensato di doppiare l’appuntamento con il reality dei sentimenti.
Secondo le indiscrezioni riportate da Il Vicolo delle News, la nuova edizione del docu-reality dovrebbe andare in onda a partire da martedì 10 settembre 2024. Le registrazioni delle nuove puntate, quindi, potrebbero iniziare intorno al 23 agosto. L’edizione autunnale di Temptation Island sarà composta probabilmente da sei puntate.