Tecnologia

WhatsApp aggiunge un nuovo menu segreto al tuo smartphone: devi entrarci immediatamente

WhatsApp avrà un nuovo menu su ogni cellulare: sta arrivando una funzione fenomenale. Che cosa dobbiamo aspettarci di nuovo?

Se c’è un’applicazione che viene aggiornata spesso e volentieri, quella è proprio WhatsApp in questo caso. Il servizio di messaggistica istantanea di Meta, che non può mai deluderci, si accerta di essere sempre aggiornata e funzionante. Questo perché è una delle app più usate del momento, in quanto consente di comunicare facilmente con chiunque. Ed ora potremo addirittura usare una nuova feature.

WhatsApp: ecco il nuovo aggiornamento in arrivo – Trevisolavora.it

Infatti sta per arrivare un aggiornamento davvero interessante. Permetterà di personalizzare ancora di più WhatsApp, rendendola una applicazione decisamente migliore dal punto di vista estetico. Gli utenti non vedono l’ora di poterla configurare in modi particolari, tentando di trasformarla per renderla più bella visivamente. Cerchiamo di capire come funzionerà questa feature e quando sarà disponibile per tutti.

WhatsApp, in arrivo una nuova funzione per gli utenti: riguarderà i temi

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando ad un tema per l’app, che permetterà agli utenti di colorarla con un solo click. Fino a questo momento non poteva essere configurata da zero, motivo per cui è una novità di tutto rispetto. E dato che alcuni utenti l’avevano richiesta, WhatsApp ha pensato bene di lanciare un aggiornamento che desse la possibilità di farlo. Scegliere il proprio colore principale, dunque, sarebbe stato un modo interessante per personalizzare facilmente l’app.

Sta arrivando una funzione inedita su WhatsApp: scoprila adesso – Trevisolavora.it

All’atto pratico è una funzione davvero facile sia da spiegare che da utilizzare. L’utente può decidere se cambiare il colore principale del logo dell’app, ma solo in una specifica condizione. Se si passerà alla modalità chiaro, per esempio, il verde tradizionale diventerà nero. E se si utilizza il tema scuro, invece, il colore principale sarà il bianco, utile per creare un contrasto netto e che non fa male agli occhi. Si tratta di un’idea semplice, ma molto utile per coloro che amano personalizzare l’applicazione.

Per ora questa funzione è in fase di sviluppo, ma non ci vorrà molto prima che venga lanciata ufficialmente. Ciò significa che dovremo tenerci aggiornati su eventuali novità al riguardo, che potrebbero uscire da un momento all’altro. In fin dei conti si tratta di una impostazione non troppo difficile da progettare, e che non dovrebbe richiedere troppo tempo agli sviluppatori. Vi sareste mai aspettati una funzione simile prima d’ora? Di certo non è qualcosa che si vede spesso e volentieri.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

4 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

4 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

4 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

4 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

4 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

4 mesi ago