Simona Branchetti: età, marito e figli, foto in costume, lauree, dove vive

Simona Branchetti, giornalista professionista, è oggi uno dei personaggi più amati del pomeriggio televisivo di Canale 5.

Classe 1976, nata a Meldona ma vive a Milano, sotto il segno del Leone il 15 agosto, Simona Branchetti, giornalista e conduttrice tv, è uno dei volti più popolari di Mediaset. Riconosciuta per essere uno dei mezzibusti più famosi del Tg5, oggi è alla guida di Pomeriggio Cinque News. Da qualche tempo si vocifera che potrebbe essere lei a prenderà il posto di Myrta Merlino nella conduzione autunnale del format. Nel 2024, il 7 febbraio, Simona Branchetti aveva sostituito la collega, per motivi di salute.

Simona Branchetti, marito e figli
Simona Branchetti, volto Mediaset- (Trevisolavora.it)

Simona vanta già una bella gavetta nell’ambito giornalistico. Dopo la laurea in Giurisprudenza, presso l’Università di Bologna con una tesi in procedura civile, ha iniziato a collaborare con la carta stampata scrivendo su alcuni giornali locali come La voce di Forlì. È nel 2005 che diventa giornalista professionista.

Dopo la carta stampata, Simona Branchetti passa alle televisioni locali e debutta con Agrinews su Stream TV. La grande svolta della sua carriera arriva nel 2003 con la conduzione di Sky TG24 insieme a Marco Congiu. Nel 2007 approda al Tg di Canale 5 e, dalla fascia pomeridiana, passa prima a quella mattutina e l’anno successivo a quella di punta delle 13. Inizialmente è accompagnata da Giuseppe Brindisi, per poi arrivare alla conduzione in solitaria.

Nel 2020 la Branchetti debutta anche come scrittrice pubblicando il suo primo libro: Donne è arrivato lo smart working. L’anno dopo è alla guida del talk-show Morning News (spin-off di Mattino Cinque), trasmissione ideata dalla stessa giornalista. Da dicembre a gennaio 2022 conduce un altro spin-off, questa volta di Pomeriggio Cinque, chiamato Pomeriggio Cinque News.

La vita privata di Simona Branchetti

Simona Branchetti piace non solo per la sua comunicazione diretta ed efficace, senza mai cadere nelle volgarità, ma convince anche il suo stile, essenziale ma anche molto femminile. Sul suo profilo Instagram che conta oltre 60.000 followers, la giornalista posta, momenti della sua vita: dalle sue giornate al mare ai look pensati per andare in tv.

Simona Branchetti vita privata
Simona Branchetti in costume- (Credit: Instagram @simona.branchetti)- (Trevisolavora.it)

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, quella di Simona Branchetti, sembrerebbe essere stata abbastanza turbolenta e poco fortunata. È stata sposata dal 2008 al 2012 con il conduttore radiofonico Federico Quaranta. I due si sono conosciuti nel 2007 durante una vacanza a Formentera. Dopo un paio di anni di matrimonio i due si sono lasciati, parrebbe a causa degli eccessivi impegni di lavoro.

Successivamente, Simona Branchetti, ha conosciuto Carlo Longari, avvocato ed ex genero di Mara Venier, che ha conquistato la giornalista nel 2016. L’anno successivo sono convolati a nozze. Anche questa unione non è durata a lungo e sembrerebbe che la giornalista abbia sofferto molto per la separazione. Non ha mai avuto figli, ma ha avuto due cani, a cui era molto legata.

Gestione cookie