Notizie Locali

Re Carlo, le vacanze al Castello di Balmoral sono ‘sospese’ per un triste evento: cos’è successo

Re Carlo sospende il periodo di relax a Balmoral per un evento decisamente tragico: ecco cosa è accaduto mentre era in vacanza.

Come ogni anno, Re Carlo trascorre le vacanze estive a Balmoral, ma questa volta ha dovuto risolvere un problema molto grande e abbandonare la sua meta del cuore. Quello che è successo è davvero grave e non poteva non intervenire.

Re Carlo, le vacanze al Castello di Balmoral sono ‘sospese’-trevisolavora.it

Re Carlo ha dovuto sospendere la sua vacanza estiva alla tenuta scozzese, a Balmoral. Qui, ogni anno, il sovrano e la famiglia si radunano per passare giorni rilassanti prima dell’arrivo degli impegni ufficiali del nuovo anno. Questa volta, però, ha dovuto lasciare il castello per un evento drammatico: ecco di cosa si tratta.

Re Carlo lascia Balmoral: il motivo è una tragedia

Il re d’Inghilterra non poteva rimanere impassibile di fronte a quello che è accaduto: una vera tragedia che ha condotto alla morte di 3 bambine. Il sovrano ha incontrato le famiglie in lutto per la perdita causata dall’attacco con un coltello avvenuta a Southport. Lo scorso 29 luglio hanno perso la vita Bebe King, sei anni, Elsie Dot Stancombe, sette anni, e Alice da Silva Aguiar, nove anni. Le tre sono state uccise da un uomo entrato a fendenti nel club vacanza a tema Taylor Swift all’Hart Space Community Centre. Altre dieci persone sono rimaste ferite.

Tragico evento: Re Carlo lascia balmoral (foto ansa) -trevisolavora.it

La tragedia di Southport ha spinto il Re a incontrare le famiglie delle vittime a Clarence House. Qui il sovrano ha trascorso mezz’ora incontrando i gruppi di sopravvissuti all’orrore in privato. Ha poi firmato un libro con nome e data e incontrato i membri della comunità di Southport fuori dal municipio. Ha anche parlato con i servizi di emergenza che hanno arginato le sommosse della destra estrema avvenuto subito dopo la tragedia.

Anche l’artista Taylor Swift ha contattato in privato le famiglie delle vittime prima di salire sul palco di Wembley per la prima tappa del tour dopo la tragedia. Il Re, profondamente scosso dalla vicenda, aveva subito espresso il suo dolore. Le sue prime parole alle famiglie delle tre giovanissime vittime erano giunte fin dai primissimi momenti: “Inviamo le nostre più sentite condoglianze, preghiere e le più profonde condoglianze alle famiglie e ai cari di coloro che hanno così tragicamente perso la vita e a tutti coloro che sono stati colpiti da questo attacco davvero spaventoso”, come riporta il Mirror.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

4 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

4 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

4 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

4 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

4 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

4 mesi ago