Tecnologia

Prima di passare ore al telefono con l’assistenza tecnica usa questo trucco: avrai il router velocissimo

La tua connessione non prende bene? Puoi risolvere il problema con un trucco strepitoso: mai più cali di rete.

Avere una connessione veloce non è così semplice purtroppo. Possono verificarsi delle interferenze da un momento all’altro, e i motivi sono diversi il più delle volte. Magari ci si trova in una zona dove prende poco, oppure il router non sta funzionando come dovrebbe. Ma c’è sempre una soluzione in queste circostanze, che ci eviterebbe di contattare l’assistenza tecnica oltretutto.

Router Wi-Fi: ecco come velocizzare la connessione – Trevisolavora.it

Vogliamo suggerirvi un metodo semplice, ma efficace, per velocizzare la connessione del modem. Basterà seguire una procedura davvero facile, e forse potrebbe essere la soluzione a tutti i vostri problemi. Inoltre non è niente di complicato, il che significa che basterà soltanto avere un po’ di pazienza. Se siete curiosi di sapere in che modo rendere più veloce la connessione, senza contattare il vostro gestore, allora continuate a leggere.

Addio ai cali di rete, velocizzerai la tua connessione in fretta: il metodo segreto

Tutto ciò che dovrete fare sarà quello di riavviare il modem. Per prima cosa bisogna scollegarlo, così da non registrare una perdita di connessione. Questo lo metterà in modalità emergenza, seppur persisterà soltanto per poco tempo. Nello specifico si dovrà aspettare una decina di secondi, utile anche per la batteria stessa del modem. Sarà necessario per mantenere le informazioni memorizzate ed evitare eventuali perdite.

Con questo trucco, la connessione, sarà più veloce – Trevisolavora.it

In seguito potrete ricollegare il modem, così da riavviarlo in fretta e senza problemi. Ovviamente si dovrà dare il tempo al dispositivo di riaccendersi, in quanto deve connettere il segnale e ottimizzarlo. Per assicurarsi che non ci siano problemi basterà dare un’occhiata alle luci LED, in quanto indicano lo stato di avanzamento. Ci vorranno almeno tre minuti prima di essere nuovamente online.

Infine si potrà mettere alla prova la connessione, che adesso sarà sicuramente più veloce di prima. Resettare il segnale serve proprio a questo infatti: migliorare lo stato della connessione attuale. A volte può capitare che i cali di rete si verifichino soltanto per questa ragione, e sistemare la situazione con una procedura del genere può essere davvero utile.

Non c’è altro da sapere sull’argomento: tenete a mente la soluzione per il futuro poiché questo problema è più comune di quanto si possa immaginare. In caso dovessero continuare ad esserci dei cali di connessione, consigliamo vivamente di contattare l’assistenza tecnica. Potrebbe esserci un altro problema ben nascosto.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

2 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

2 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

2 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

2 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

2 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

2 mesi ago