Da Rai a Mediaset, arriva la proposta per la conduttrice: svolta improvvisa

Passaggio da Rai a Mediaset? La conduttrice avrebbe ricevuto una proposta a sorpresa, svolta improvvisa per lei: che cosa accadrà a breve.

Sono mesi di grande rivoluzione in casa Rai. Il servizio pubblico sembra perdere pezzi ed il problema non è solo questa stagione televisiva. Da diverso tempo, infatti, sono diverse le personalità televisive che hanno abbandonato la rete. Il più noto in ordine cronologico è sicuramente Fabio Fazio, che ha deciso di passare in Warner Bros sul NOVE dopo il mancato rinnovo di contratto.

Da Rai a Mediaset arriva proposta conduttrice
Una conduttrice potrebbe passare dalla Rai alla Mediaset – TrevisoLavora.it

Il giornalista italiano ha quindi aperto un trend. A partire da settembre, sempre sulla rete di Warner Bros, vedremo anche Amadeus pronto a portare format di ogni genere sul canale. Insieme a lui ben presto potrebbe essere annunciato anche Fiorello. Il comico siciliano sarebbe, secondo indiscrezioni non confermate, pronto a raggiungere l’amico e collega sul Nove. Adesso, invece, la proposta arriverebbe alla conduttrice, che però dovrebbe passare in Mediaset.

Da Rai a Mediaset, il servizio pubblico perde pezzi: la conduttrice passa ai rivali?

La stagione televisiva 2024-2025 si preannuncia particolarmente intensa e ricca di novità per Simona Ventura. La celebre conduttrice non solo tornerà con “Citofonare Rai2”, al fianco dell’amica e collega Paola Perego, ma avrà anche un nuovo entusiasmante progetto in cantiere. Il programma, che verrà trasmesso su Rai2, è un adventure game previsto per la primavera del 2025. La notizia è stata confermata recentemente dall’ultimo numero della rivista Oggi, che ha annunciato: “Simona Ventura nel 2025 condurrà un adventure game su Rai2”.

Rai, conduttrice passa a Mediaset
Cosa riserva il futuro per Simona Ventura – Credits: Ansa Foto – Trevisolavora.it

Ma le sorprese non finiscono qui. Alberto Dandolo ha lanciato un’interessante notizia riguardante Mediaset. Secondo quanto riportato, Mediaset potrebbe avere in serbo una sfida ambiziosa per la conduttrice. “Mediaset potrebbe anche affidarle una sfida su Canale5”, è l’indiscrezione lanciata da Dandolo. Per ora si tratta solo di voci e non ci sono conferme ufficiali da parte dei diretti interessati.

Tuttavia il ruolo di Simona Ventura potrebbe essere cruciale per la rete, soprattutto considerando che la poltrona di conduttrice per “L’Isola dei Famosi” è attualmente vacante. Recentemente Elenoire Casalegno, ex inviata del reality, si sarebbe fatta avanti per questo ruolo, ma il toto nomi è ancora in pieno svolgimento. Nel frattempo Simona Ventura ha confermato due importanti impegni televisivi per i prossimi mesi.

A settembre, sarà ospite di “Verissimo”, il popolare programma di Silvia Toffanin su Canale5. Durante la sua apparizione, Ventura parlerà delle emozioni e dei dettagli del suo matrimonio con Giovanni Terzi. Inoltre, tornerà a “Che tempo che fa” con Fabio Fazio sul Nove, dove avrà l’opportunità di condividere ulteriori novità e aggiornamenti. Le aspettative per il nuovo adventure game di Rai2 sono alte, ma al momento i dettagli sul programma rimangono scarsi. Per i più curiosi non resta, quindi, che aspettare nuove informazioni direttamente dai canali RAI. 

Change privacy settings
×