Se hai una PS2 in casa puoi farci parecchi soldi: ecco a quanto puoi venderla oggi

Hai una PS2 in casa? Potresti farci parecchi soldi rivendendola, ti conviene farlo appena possibile: scopri quanto ci ricaveresti facendolo.

Il mercato delle console si è evoluto più del dovuto nel corso di questi anni. Lo abbiamo visto con il lancio di alcuni dispositivi eccezionali, e che sono riusciti a cambiare il mondo del gaming in fretta e furia. Dapprima con il Game Cube e successivamente con le PlayStation 1, insieme a dei titoli favolosi che ci accompagnano tutt’ora. Ma nessuno potrà dimenticarsi una vera e propria leggenda: la PlayStation 2.

Quanto costa una ps2 oggi
PS2: a quanto può essere rivenduta? – Trevisolavora.it

Questa console è considerata una pietra miliare, in quanto è iniziato tutto da lei. Molte persone si sono avvicinate ai videogiochi grazie ai nuovi titoli usciti, che potevano funzionare solo ed esclusivamente questa console. E se prima c’erano dei dubbi su questa console, le persone si sono ricredute in fretta. Come se non bastasse, la PS2, ha acquisito un grande valore persino nel corso degli anni.

PlayStation 2, qual è il suo valore al giorno d’oggi? Potresti rivenderla facilmente

Ciò significa che la PlayStation 2, a conti fatti, potrebbe essere rivenduta ad un ottimo prezzo. Basterebbe soltanto fare attenzione ad alcuni dettagli e poi darla via al miglior offerte. Il mercato è diverso a tal proposito e può variare, motivo per cui sarebbe il caso di informarsi al riguardo. Vediamo insieme il costo di mercato di una PS2 e che cosa cercano le persone in particolare: sarà semplice rivenderla ora come ora.

A quanto è rivendibile una ps2
Ecco a quanto potresti rivendere una PS2 oggi – Trevisolavora.it

Sappiamo che il mercato propone cifre ben diverse fra loro. Ovviamente non sono prezzi altissimi, però sono piuttosto rispettabili. Per fare un esempio una PS2 Fat usata potrebbe essere venduta a 30 euro, e il discorso non è tanto diverso per una PS2 Slim. Questi costi sono riservati alle console che non hanno un bell’aspetto, dunque con delle condizioni estetiche pessime e non accettabili. Se venduta in perfetto stato, invece, il costo sale a 100 euro.

Le persone tendono a vendere queste console per 50 euro, cioè un costo che sia una via di mezzo per tutti praticamente. Solitamente sono disponibili nei mercatini dell’usato, nei forum, su Facebook o nei siti e-commerce come Amazon o eBay. Il prezzo più alto per la vendita di una PS2 è di 200 euro, ma solo nel caso in cui non sia mai stata usata. Quindi dovrebbe essere imballata o chiusa direttamente nella sua scatola originale.

Gestione cookie