Da quando Carlo, ha avuto un tumore, nella Royal Family si parla di futuro. Chi sarà il prossimo sovrano? Ecco il nome inaspettato.
Possiamo dire che la Royal Family sembri essere stata colpita da una maledizione. Dopo la morte della Regina Elisabetta, sembra che tutto vada a rotoli e la tensione in casa Windsor si taglia con un coltello. Non solo baruffe familiari ma anche malattie. Dopo la scoperta del brutto male di Re Carlo, è arrivata la doccia fredda, con la scoperta del cancro che ha colpito, la bella Kate Middleton.
Mentre la principessa, moglie di William sta combattendo la sua battaglia per la vita, a castello sono tante le trame familiari che non tornano e traballa quello che è il futuro della Corona Inglese. I due fratelli William ed Harry sono sempre più lontani e questo dà tanti grattacapi a Re Carlo. l principe William, pilastro della monarchia, avrebbe imposto un veto sulla partecipazione di Harry e Meghan Markle agli eventi ufficiali della famiglia reale, compresa la sua futura incoronazione. Questa decisione, se confermata, segnerebbe un punto di non ritorno nella faida tra fratelli.
Nello stesso tempo Harry, seppur stia conducendo la sua vita sfarzosa in California con la sua Meghan, sembrerebbe non essersi mai del tutto rassegnato all’idea di non poter tornare nella sua Londra. In mezzo a tutte queste incertezze, già Re Carlo, starebbe pensando a chi dovrà prendere il suo posto.
E se Re Carlo III dovesse scomparire da un giorno all’altro, chi prenderebbe il suo posto? Nelle monarchie ereditarie, quello che conta è la linea di successione, ovvero l’ordine, in cui le persone sono disposte a succedere a una posizione di autorità, potere o titolo.
Nelle monarchie ereditarie, come nel caso del Regno Unito, la linea di successione è spesso basata sulla discendenza legittima dal sovrano regnante o da un sovrano precedente. Questo significa che i membri della famiglia reale, in particolare i figli, i nipoti e i pronipoti, sono ordinati in base alla loro parentela con il re. Attualmente, come Principe del Galles, William è il primo in linea di successione al trono e di di conseguenza dopo di lui, lo stesso destino toccherebbe al figlio George, già fin da piccolo amato dagli inglesi.
Nella linea di successione, non si può ignorare il ruolo del Principe Harry e del suo primogenito, il piccolo Archie Mountbatten-Windsor, che occupano rispettivamente la sesta e la settima posizione. Ad avere importanza nella Monarchia inglese ci sono anche i discendenti indiretti. Tra questi figurano laPrincipessa Eugenie e il suo primogenito, nonché la Principessa Beatrice e sua figlia, che si collocano rispettivamente al dodicesimo e al tredicesimo posto nella linea di successione.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…