470 nuove assunzioni, meglio affrettarsi: c’è tempo fino al 10 Settembre per partecipare al Concorso

Tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro non devono assolutamente farsi sfuggire questo concorso: ci saranno ben 470 assunzioni.

Nei prossimi mesi lo Stato, le regioni e i vari Comuni italiani assumeranno migliaia di persone, grazie agli innumerevoli concorsi che stanno per partire. Avrete quindi la possibilità di partecipare ai bandi per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario della Scuola, oppure a quelli indetti dal Ministero dei Trasporti o dal Ministero della Cultura. Ci saranno inoltre i concorsi per la Polizia di Stato, per la Magistratura Tributaria, per l’INAIL, per l’INPS e tanti altri.

assunzioni concorso settembre
Nuovo bando di concorso in scadenza il 10 settembre – trevisolavora.it

Fino al 10 settembre, che è la data di scadenza del bando, potete anche partecipare ad un altro grande concorso, grazie al quale verranno assunti ben 470 lavoratori. Cerchiamo allora di capire quale sarebbe la vostra mansione e quali sono i requisiti richiesti.

Il nuovo concorso che garantirà 470 assunzioni

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha recentemente indetto un nuovo concorso, il quale prevede l’assunzione di ben 470 nuovi addetti. Questi ultimi, dopo aver superato le prove d’esame, verranno poi collocati nelle varie sedi regionali. Se desiderate iscrivervi al bando, sappiate che sono richieste capacità di analisi, risoluzione dei problemi, capacità di pianificazione, orientamento al servizio al cittadino, precisione e anche riservatezza.

assunzioni concorso settembre
Ecco quali sono i requisiti per il nuovo concorso – trevisolavora.it

Quali sono allora i requisiti richiesti per poter partecipare a questo nuovo concorso? Innanzitutto, dobbiamo ricordare che la domanda di partecipazione alla selezione deve esclusivamente essere inviata in modo telematico, compilando il format presente sul Portale unico del reclutamento InPA.

Per superare la prova dovete invece raggiungere una valutazione minima di 21/30. Non dimenticatevi che il bando ha una scadenza fissata al 10 settembre 2024 alle ore 23:59. Se volete rientrare nei 470 nuovi addetti alla riscossione, il cui contratto è a tempo indeterminato, dovete quindi affrettarvi. Per quanto riguarda i requisiti, questi comprendono un diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, oppure una laurea specialistica o magistrale. Sono inoltre richiesti una laurea triennale nelle seguenti discipline:

  • Scienze dei servizi giuridici;
  • Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione;
  • Scienze politiche e delle relazioni internazionali;
  • Scienze economiche;
  • Scienze dell’Economia e della gestione aziendale

Il bando dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione afferma anche che è prevista una sola prova scritta in presenza, il cui obiettivo è quello di constatare le conoscenze tecniche dei candidati. Per la precisione, l’esame consiste in 60 quesiti a risposta multipla nelle seguenti materie: diritto amministrativo, diritto civile, diritto commerciale, diritto tributario, contabilità aziendale e alcune nozioni di informatica.

Gestione cookie