Tecnologia

Ora puoi nascondere le conversazioni su WhatsApp in un secondo: la guida completa (semplicissima)

Vuoi nascondere le tue conversazioni su WhatsApp? Puoi farlo seguendo una guida molto semplice: ti sorprenderà.

WhatsApp è una delle applicazioni più aggiornate attualmente. Le funzioni che vengono proposte riescono a sorprendere sempre e comunque, in quanto sono studiate per soddisfare le esigenze degli utenti. Ascoltare i nostri feedback è servito proprio a questo scopo, ecco perché WhatsApp non ci delude in nessun caso. E non lo farà nemmeno adesso con il prossimo update in uscita.

Potrai nascondere le chat facilmente adesso – Trevisolavora.it

Questa volta pare che si sia davvero superata. Meta ha deciso di sviluppare un aggiornamento fenomenale per l’app verde, e che implementerà una funzione che abbiamo sempre desiderato. Sembra che riguardi proprio le chat di WhatsApp, ed è molto importante approfondire il discorso per questa ragione. Andiamo avanti con la lettura per sapere di più al riguardo: rimarrete sbalorditivi dalla nuova funzione in arrivo.

D’ora in avanti potrai nascondere le chat su WhatsApp: ti basterà fare questo per riuscirci

La nuova funzione permetterà di nascondere le chat di gruppo della community. Si tratta di una funzionalità disponibile interamente per gli amministratori, così da controllare le conversazioni di un gruppo molto più facilmente. Inoltre, questi gruppi invisibili, saranno accessibili solo dalle persone che saranno invitate o da coloro che sono già stati inseriti. Parliamo di una miglioria parecchio interessante e che nessuno pensava di vedere.

WhatsApp: ecco come puoi nascondere le chat – Trevisolavora.it

Ma non è solo per una questione di organizzazione, bensì di privacy per i membri che sono stati aggiunti. Magari alcuni di loro non vorrebbero essere visti da altri, per cui oscurare il gruppo può rappresentare un bel modo per tutelarsi. I motivi possono essere diversi e sicuramente corretti, ecco perché non bisogna trascurare una funzione del genere. WhatsApp ha pensato in grande e lo ha fatto per proteggere la sua utenza in questo caso.

Per il momento la funzione è disponibile soltanto per i beta tester. Si stanno occupando di metterla alla prova per assicurarsi che non ci siano errori, però è probabile che non ci vorrà molto tempo prima che venga resa disponibile. Suggeriamo vivamente di rimanere informati su questa funzione, in quanto potrebbe essere rilasciata da un momento all’altro.

Avevate mai pensato di vedere qualcosa di simile prima o poi? Gli utenti di WhatsApp non vedono l’ora di assistere al lancio di impostazioni interessanti dopotutto, e che potrebbero migliorare l’app sempre di più.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

4 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

4 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

4 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

4 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

4 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

4 mesi ago