La nuova stagione di Don Matteo è pronta a sbarcare su Rai 1 per la gioia dei telespettatori: vedremo il dramma di Don Massimo
Era il gennaio 2000 quando su Rai 1 andavano in onda per la prima volta in assoluto le vicende di Don Matteo, il parroco amico dei Carabinieri, interpretato da Terence Hill. In breve tempo la serie tv dai contorni polizieschi è diventata una delle serie più amate dagli italiani che, da allora, non hanno perso un appuntamento settimanale con la serie.
Dopo ben tredici stagioni Terence Hill abbandona la serie tv e lascia il testimone ad un altro attore italiano molto amato: Raoul Bova che interpreta don Massimo Sartori. Don Massimo è un ex capo dei gruppi speciali dei Carabinieri che ha nascosto la sua identità per diventare prete. In attesa della messa in onda delle nuove puntate possiamo già darvi qualche anticipazione sulla nuova stagione.
La nuova stagione di Don Matteo, la quattordici, andrà in onda a partire dal prossimo 17 ottobre e vedrà anche l’ingresso di molti nuovi personaggi. La nuova stagione mostrerà anche ai telespettatori un volto inedito del nuovo parroco di Spoleto. Dietro il sorriso rassicurante e la pacatezza di Don Massimo si cela un passato tormentato da un lutto straziante.
Un evento drammatico ha infatti segnato nel profondo don Massimo: in questa stagione vedremo infatti cosa ha spinto il giovane carabiniere ad abbandonare l’uniforme per abbracciare la vocazione sacerdotale. In una foto postata dalla produzione sui social vedremo infatti don Massimo ancora in uniforme.
Nella foto vediamo don Massimo partecipare a un funerale e stringere una donna. Quello che non è passato inosservato è che nello scatto l’attore indossava la divisa da carabiniere, segno che la perdita riguarda proprio il passato del sacerdote che, prima di prendere i voti, era stato a servizio dell’Arma. La foto tratta dal set in cui il parroco partecipa a un funerale, visibile in basso, lascia presagire che la sua vita è stata segnata da un grave lutto.
La nuova stagione ci porterà a tu per tu con questo doloroso segreto, svelandoci le ragioni che hanno spinto Don Massimo a cercare rifugio nella fede. Quello di don Massimo è un passato che continua a perseguitarlo e che ha inciso in modo indelebile sul suo rapporto con la sorella, Giulia. La loro relazione, già complicata, sarà messa a dura prova da questa rivelazione.
Nella quattordicesima stagione di Don Matteo scopriremo quindi un don Massimo più vulnerabile e tormentato del previsto. Le sue scelte passate torneranno a perseguitarlo, mettendo a rischio la sua serenità presente. Non mancheranno colpi di scena e momenti di grande intensità emotiva.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…