Elon Musk sta inviando una email folle a tutti quanti: basterà cliccare “OK” per vincere una cifra enorme. Ma è davvero così?
Conosciamo molto bene Elon Musk e le sue folli idee, le stesse che hanno stranito il web in più occasioni. Una delle tante è stato cambiare il nome di Twitter in X, motivo per cui non sarebbe strano se prendesse altre decisioni simili. Un’altra ancora, e di cui si sta parlando anche adesso, è quella che sembrava desse la possibilità di vincere 600.000 dollari tramite una email. E tutto questo cliccando semplicemente sulla scritta “OK”.
Ma come è nata tutta questa faccenda? Dobbiamo partire da una nota passata per capire meglio il discorso. Tempo addietro, Elon Musk, aveva inviato una email ad alcuni dipendenti di Twitter. All’apparenza sembrava che fosse come tante altre, ma già dalle prime righe si intuiva che qualcosa non andava. Si trattava di una vera e propria imposizione, in quanto avevano 24 ore di tempo per prendere una decisione.
Email da 600.000 dollari, è successo davvero in questo caso: l’idea di Elon Musk
Avrebbero dovuto accettare i nuovi termini di lavoro cliccando su “OK” oppure dimettersi. Il problema è che, i dipendenti, non potevano leggere che cosa includesse il nuovo contratto di lavoro. Secondo il Tribunale che ha seguito la vicenda, lo scopo sembrava fosse quello di spingere al licenziamento alcune persone, che chiaramente non avrebbero accettato dei nuovi termini senza leggerli. Sarebbe stato un azzardo da parte di tutti loro per ovvie ragioni.
A non accettare la situazione fu un ex dipendente, Rooney, che decise di portare avanti la causa contro le decisioni di Elon Musk. Si trattava di un lavoratore storico di Twitter, il quale aveva fornito un ottimo servizio (per anni) nei confronti della piattaforma. Sentitosi deluso da questo comportamento inaspettato, ha pensato bene di rivolgersi ai suoi avvocati per porre rimedio alla situazione.
Ed effettivamente ci è riuscito, perché il Tribunale ha approvato le sue richieste. Adesso il social network di Elon Musk, ex Twitter, dovrà rimborsare le “future perdite di guadagno” a Rooney, che ammontano sino a 600.000 dollari. Una cifra che, a conti fatti, è stata raggiunta soltanto per una email in cui era incluso un “OK”, e che probabilmente Rooney non avrebbe mai visto altrimenti..