Notizie Locali

Spunta il dolce ricordo da bambino coi genitori: si riconoscono i tratti del viso, chi è l’attore in foto?

Nel giorno del suo compleanno il famoso attore ha deciso di fare un regalo ai suoi fan e di mostrarsi in questa foto unica.

Sessant’anni e oltre passati in un batter d’occhio per l’attore che nel giorno del suo compleanno, festeggiato proprio a metà agosto, ha deciso di concedersi un momento in compagnia dei suoi follower. Pubblicazione amarcord da parte del famoso e apprezzato divo del grande schermo che per l’occasione ha voluto mostrare a tutti una foto a dir poco inedita.

Il ricordo scatena il web, tutti lo conoscono – Trevisolavora.it

All’epoca aveva solo un anno, lo scatto arriva direttamente dal giorno del suo primo compleanno, e al suo fianco ci sono mamma e papà. Grande emozione da parte dell’attore nel ricordare un momento così tenero della sua infanzia. Il popolo del web non ha creduto ai propri occhi quando si imbattuto in quella che è una delle sue ultime pubblicazioni.

Cresciuto come figlio unico, prima di dedicarsi recitazione la sua più grande passione è stata la musica. Poi, un giorno, un’amica lo ha iscritto a sua insaputa ad un corso di recitazione e da lì è iniziata la sua storia. Oggi è uno degli attori più amati e divertenti del cinema italiano, impossibile non aver visto almeno un suo film.

Qui era un bambino, oggi è uno degli attori più famosi: ecco di chi si tratta

Era esattamente il 1959, per essere precisi il 16 agosto, e all’interno dello scatto ci sono un piccolissimo Rocco Papaleo insieme ai suoi genitori. “65 anni fa come oggi” ha scherzato l’attore che con questa foto ha mandato in tilt il mondo del web. Alla sua destra c’è un sorridente papà Giacomo, di mestiere faceva l’impiegato alle poste, mentre alla sua sinistra c’è un’altrettanto felice mamma Giacomina, che era invece una casalinga.

Rocco Papaleo da bambino, social in delirio – (Foto: Ansa) – Trevisolavora.it

La foto è stata scattata a Lauria in Basilicata, città natale dell’attore situata a pochi passi da Potenza, ed è stata mostrata da Rocco Papaleo con grande orgoglio e simpatia. Diplomatosi al liceo scientifico, una volta raggiunta la maggiore età si è trasferito in Calabria per proseguire gli studi. L’ingegneria non è però la sua strada e ad un certo punto decide di mollare per trasferirsi a Roma e studiare matematica.

Fu proprio nella Capitale che conobbe la recitazione e poco dopo i primi studi iniziò subito a lavorare principalmente come comico e cabarettista, prima in diversi locali della città poi anche in televisione. A farlo esordire fu niente meno che Milly Carlucci. Poi, nel 1984, è arrivato l’esordio a teatro mentre per il debutto cinematografico ha dovuto aspettare il 1990. Il suo ultimo film, dal titolo Un altro Ferragosto, è uscito nelle sale proprio quest’anno.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

2 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

2 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

2 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

2 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

2 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

2 mesi ago