Tecnologia

Rivoluzione Instagram: ecco la funzione che ti fa cambiare completamente il profilo

Una nuova funzione su Instagram potrebbe cambiare ogni cosa: è ciò che hai sempre sognato di vedere. Ecco di quale novità si tratta.

Aspettarsi un nuovo aggiornamento da parte di Instagram non è sbagliato. Insieme a WhatsApp, infatti, è una delle app più usate fra i social network. E non bisogna pensare che Meta la trascuri, in quanto è un progetto estremamente importante. Molte funzioni vengono migliorate di volta in volta, mentre altre subiscono un cambiamento necessario. Ora sta per arrivare una opzione del tutto nuova.

Instagram. ecco cosa aggiunge la nuova funzione – Trevisolavora.it

Ma di che cosa stiamo parlando di preciso? Ormai è da tanto tempo che gli utenti stanno aspettando un aggiornamento importante. Nello specifico sulla pubblicazione dei contenuti sulla piattaforma, che ormai sta diventando un processo ripetitivo. Se fino a questo momento non sembra ci siano state chissà quante novità, adesso potremo tirare finalmente un sospiro di sollievo. La nuova idea del social network è davvero strepitosa.

Instagram, arriva un aggiornamento davvero importante: introdurrà una funzione utile

Molte volte sarà capitato di chiedersi come mai, i post, possano contenere poche immagini o video. Si è sempre trattata di una situazione fastidiosa e poco facile da gestire, in quanto obbligava tutti noi a inserirne di pochi. Adesso, invece, non ci si potrà più lamentare al riguardo. Questo perché i post carosello potranno contenere fino a 20 foto o video di lunghezza. Parliamo di un raddoppio rispetto al precedente limite, che imponeva di pubblicarne soltanto 10 come sappiamo bene.

Ciò che devi sapere sulla nuova funzione di Instagram – Trevisolavora.it

I vantaggi in questo caso sono davvero tanti. Non solo è stato migliorato l’effetto con cui si può scorrere i punti sotto le foto, ma i contenuti saranno decisamente di più. E poi, chi si è concentrato a lungo sui dump mensili (come Agosto), potrà pensare di aggiungere delle nuove immagini o video interessanti. Niente che fino a questo momento non si è provato a fare, con la consapevolezza che adesso sarà effettivamente possibile riuscirci.

La funzione è in fase di distribuzione per tutti gli utenti. Si dovrà soltanto attendere un po’ di tempo, giusto quanto serve affinché l’aggiornamento arrivi anche da noi. Questa volta crediamo che Instagram sia riuscito a fare il botto, in quanto ha accontentato milioni e milioni di utenti. Probabilmente i prossimi update mireranno a soddisfare certe esigenze, così da evitare che le persone si lamentino di certe funzioni lasciate in sospeso.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

2 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

2 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

2 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

2 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

2 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

2 mesi ago