Al Bano Carrisi, gelo in studio. La conduttrice in evidente imbarazzo: “Oggi va così”

Al Bano è stato protagonista di uno dei siparietti più imbarazzanti degli ultimi anni: il disastro del suo intervento a Pomeriggio 5 News.

Uno dei motivi per cui Al Bano Carrisi ha avuto tanto successo nel corso degli anni, trasformandosi in un personaggio pubblico di grande spessore oltre che in un cantante apprezzatissimo, è il suo carattere istrionico ed estremamente schietto.

albano carrisi gelo in studio
Al Bano – trevisolavora.it

Il cantante ha infatti sempre avuto l’abitudine di dire esattamente quello che pensa e come lo pensa, senza perdere tempo a infiocchettare convinzioni scomode per far piacere a qualcuno. Il problema è che un carattere del genere può trasformarsi in un’arma a doppio taglio e, di certo, può risultare molto problematico da gestire in determinati contesti. Lo ha scoperto a proprie spese la conduttrice Simona Branchetti, che ha sostituito la Merlino alla conduzione della versione estiva di Pomeriggio 5.

La Branchetti si è trovata in serissima difficoltà, ma bisogna anche dire che la regia e tutto l’apparato tecnico della trasmissione non ha reso il lavoro più semplice alla conduttrice. Albano, ovviamente, non si è fatto scappare l’occasione per dire la sua.

Al Bano a briglia sciolta: “Mi avete pagato per…”

Gli autori delle trasmissioni televisive che vanno in onda in estate cercano in tutti i modi di allineare i contenuti dei programmi al periodo in questione, in maniera da offrire ai telespettatori un intrattenimento adeguato al periodo. Hanno tentato di fare lo stesso gli autori di Pomeriggio 5 News, che avevano deciso di affrontare il tema delle proteste dei nudisti in Puglia, che stanno combattendo per il diritto di andare in spiaggia senza costumi.

Albano Pomeriggio 5 news mi avete pagato per
Simona Branchetti – Fonte IG @simona.branchetti – trevisolavora.it

Sul tema, e più in generale sui vari aspetti dell’estate pugliese, avrebbe dovuto intervenire anche Albano, da sempre testimonial d’eccezione della cultura e della terra pugliese. Già dal momento in cui il collegamento è stato avviato, però, è emerso che il cantante non era stato adeguatamente informato sugli argomenti che sarebbero stati toccati in trasmissione.

“Se ho mai praticato naturismo?” ha risposto Albano con disinteresse – È una scemata. Io capisco quelli che vogliono mettere in evidenza certe parti del corpo, ma non create questi casini per un pezzo di stoffa, ci sono problemi ben più seri!” ha sbottato il cantante.

Le cose sono peggiorate (e parecchio) nel momento in cui ad Albano è stato chiesto un commento sulla polemica sollevata da Briatore sulle attività balneari in Puglia. A quel punto il cantante, spazientito, ha affermato di non essere informato: “Briatore che problema ha? Io lascio le polemiche a cui le vuole affrontare. Scusa, ma mi avete pagat… chiamato per parlare di musica e canzoni?” ha giustamente chiesto il cantante.

La conduttrice ha quindi cercato di riportare la conversazione su tematiche più adatte al cantante presentando un medley delle sue canzoni, che però non è partito, e nemmeno “Nel Sole”, che la regia avrebbe dovuto mandare in onda. “Ecco, abbiamo pure sbagliato. Ci hai mandato in confusione Albano. E niente, oggi è una giornata storta che va così” ha chiosato la Branchetti. Solo alla fine Albano è riuscito finalmente a presentare il concerto che aveva in programma in Sardegna.

Gestione cookie