Rai, l’addio alla trasmissione: “Purtroppo ha deciso…”

La mossa della protagonista del piccolo schermo spiazza tutti i fan, alla fine la Rai non ha potuto far altro che accettare la sua decisione.

“Mi sento come se fossi un navigatore che sta ricalcolando la rotta. Avevo delle certezze che poi sono diventate dubbi e quindi adesso sto cercando di ritrovare la direzione da seguire”, è con queste parole che il padrone di casa di una delle trasmissioni più seguite del palinsesto Rai ha commentato il momento che sta attraversando. La nuova edizione del suo programma, infatti, subirà una piccola rivoluzione a partire da settembre. Nonostante l’addio di una delle protagoniste, fervono i preparativi.

Rai, inevitabile l'addio: arriva l'annuncio ufficiale
La prossima stagione della seguitissima trasmissione vedrà l’addio di una protagonista – trevisolavora.it

Tante le novità che verranno introdotte all’interno di un format ormai consolidato, a idearlo fu Michele Guardì all’inizio degli anni Novanta. Lo stesso presentatore si è preso la briga di raccontarle in una lunga intervista concessa di recente alla redazione del settimanale Mio: “Per quanto riguarda noi, arriverà senza dubbio una cantante e nel gioco dei maialini ci sarà una piccola variazione: il martello di Thor tornerà in soffitta e verrà inserita pure una caccia al tesoro”.

I fatti vostri, l’annuncio spiazza i fan: “Lei non ci sarà”

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’addio di Flora Canto a I fatti vostri; la cantante – nonché moglie di Enrico Brignano – lascerà quella che è stata la sua casa per tutta la stagione passata e non la rivedremo il 9 settembre su Rai Uno. A svelare la sua decisione è stato Tiberio Timperi, raggiunto dai microfoni della rivista Mio: “Purtroppo ha deciso di navigare altri lidi: le auguro tutto il bene possibile perché parliamo di una grande professionista”.

Addio a I fatti vostri: la protagonista ai saluti
Flora Canto dice addio a I fatti vostri. Il pubblico rimane senza parole – trevisolavora.it (foto ANSA)

Grazie alla trasmissione i due hanno potuto coltivare un rapporto di amicizia solido e sincero: “È nata una bellissima amicizia e ci siamo sentiti di recente. Si sta godendo i figli e il marito, Enrico Brignano e sta preparando nuove cose”. I telespettatori dovranno mettersi l’anima in pace, così come la Rai, ‘costretta’ a trovare un rimpiazzo in fretta e furia. I fan della leggendaria trasmissione incrociano le dita, nella speranza che non faccia rimpiangere la loro beniamina.

A tal proposito, il presentatore ha voluto tranquillizzare tutti: “I fatti vostri è come la bottiglia della Coca Cola, non subisce grosse variazioni, viene solo affinata”. Insomma, niente di cui preoccuparsi.

Gestione cookie