Nella regione veneta potete trovare uno dei luoghi più belli e paradisiaci d’Italia, che ha colpito persino un famoso scrittore.
Come sappiamo, la natura e la storia presenti in un luogo possono scaturire una serie di emozioni senza eguali: nel corso dei secoli tantissimi artisti sono infatti rimasti basiti dinanzi ad un monumento o ad un paesaggio incantevole. Uno degli esempi più famosi è quello di Gabriele D’Annunzio, il quale non avrebbe mai abbandonato la sua terra abruzzese. Molte sue opere sono infatti nate grazie alle bellissime località naturali e storiche dell’Abruzzo, che gli hanno aperto la mente verso nuove idee.
Nella nostra storia italiana c’è un altro famoso scrittore che è letteralmente rimasto senza parole, dopo aver visitato uno dei luoghi più accattivanti e paradisiaci del Veneto. Cerchiamo allora di scoprire come si chiama e dove si trova.
Nella città metropolitana di Venezia, precisamente tra i Comuni di Caorle e San Michele al Tagliamento, potete trovare la suggestiva laguna di Caorle. Si tratta di un bacino costiero attraversato dalle acque del fiume Lemene e da due canali: il Nicesolo, che fluisce nel Mar Adriatico e il canale Saetta, che garantisce il collegamento navale con la darsena dell’Orologio e con il fiume Livenza.
Questa bellissima laguna si estende inoltre su una superficie di ben 30 chilometri quadrati, sulla quale vi sono sei territori chiamati “valli”:
La laguna di Caorle è quindi un luogo paradisiaco e caratterizzato da una natura incontaminata e ricchissima di vegetazione, di fiumi, di canali e di animali straordinari. Al suo interno potete infatti trovare più di 280 specie di uccelli migratori e tantissime varietà di pesci. Tra gli animali più famosi ci sono inoltre le volpi, i tassi, i caprioli e i daini.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…