Meghan Markle, durissimo colpo: ‘errore’ che può costarle davvero molto caro

Meghan Markle. La Duchessa di Sussex ha fatto un errore clamoroso. Battuta d’arresto per un suo ambiziosissimo progetto.

Risale al 2020 la decisione dei Duchi di Sussex, Harry e Meghan, di abbandonare il loro ruolo di membri senior della famiglia reale britannica. Ciò ha comportato anche un drastico cambiamento della loro situazione finanziaria. Non sono più foraggiati, infatti dall’istituzione monarchica ma si sono dovuti rendere economicamente indipendenti.

Meghan Markle, durissimo colpo errore American riviera Orchard
Meghan Markle nei panni di novella imprenditrice (Foto Ansa) Trevisolavora.it

Per questo motivo, la coppia si è lanciata in vari progetti nel corso degli anni. Primo fra tutti la fondazione dell’azienda di produzione audio e video Archewell. Hanno stipulato accordi milionari con Spotify e il colosso dello streaming Netflix. Il Principe Harry ha scritto un redditizio libro autobiografico (“Spare”) che è andato a ruba in tutto il mondo. Meghan Markle, invece, si sta dando da fare come novella imprenditrice.

La Duchessa ha creato un brand di lyfestyle dal nome di American Riviera Orchard. Di cosa si occupa nello specifico? Vendita di prodotti di arredamento e di altro genere come stoviglie, biancheria, fragranze per la casa, cancelleria, marmellate e molto altro. L’accoglienza non è stata delle migliori. Sono piovute critiche a causa dei prezzi troppo alti degli articoli rapportati a una qualità non soddisfacente.

Meghan Markle: ancora una battuta d’arresto per il marchio American Riviera Orchard

Il nuovo marchio di lifestyle della Duchessa di Sussex, American Riviera Orchard, ha subito una battuta d’arresto a seguito della scoperta di “irregolarità”.

Meghan Markle, durissimo colpo errore American riviera Orchard
I Duchi di Sussex Harry e Meghan (Foto Ansa) Trevisolavora.it

Secondo quanto riferito dalla stampa britannica, diversi articoli destinati alla vendita sarebbero stati etichettati in maniera errata. Tra questi vi sono oggetti come tappetini da yoga e prodotti per picnic. L’imprecisione è stata messa in rilievo dall’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. L’operazione per porre rimedio costerà circa 12mila dollari.

La notizia della fondazione di American Riviera Orchard è stata diffusa per la prima volta all’inizio di quest’anno. Meghan Markle aveva creato un sito web e una pagina Instagram senza dichiarare nulla sulla natura del brand ma ponendo semplicemente il logo e l’acronino “ARO” associato alla parola “Montecito”, la città della California dove vive con il principe Harry e i loro due figli. Ciò ha creato inizialmente molta curiosità.

I tipi di prodotti che sarebbero stati venduti sono stati poi lanciati in sordina sui social media. Meghan ha sfruttato le sue amicizie con personaggi famosi e influencer a cui ha regalato lotti esclusivi di marmellata di lamponi e fragole e biscotti per cani che hanno mostrato sulle proprie pagine pubbliche.

Il sito web dell’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti riporta che l’azienda ha anche presentato domanda per vendere libri di ricette scaricabili e stampati, tovaglie e tessuti.

Gestione cookie