Meghan Markle. La Duchessa di Sussex non ha risparmiato attacchi alla famiglia reale in questi ultimi anni. Quali sono i veri motivi del suo livore.
Da quando è entrata in scena nella storia della famiglia reale britannica, Meghan Markle è diventata una delle figure più controverse e discusse a livello internazionale. Il suo matrimonio con il principe Harry e la conseguente decisione di abbandonare la Gran Bretagna e il ruolo ufficiale in seno all’istituzione monarchica, hanno generato accese polemiche.
La Duchessa di Sussex ha messo a nudo tensioni e dinamiche interne alla famiglia reale con il preciso scopo di lanciare discredito. Meghan Markle è un’ex attrice americana, divorziata e di origini afroamericane. Nel suo inserimento in un contesto tanto lontano dal proprio, non sono stati certamente d’aiuto i tabloid britannici che spesso hanno messo in evidenza solamente gli aspetti negativi della sua figura, alimentando astio.
La frattura tra Meghan Markle e la famiglia reale è culminata all’inizio del 2020 con il trasferimento negli Stati Uniti e l’inizio di una vita indipendente. Il Principe Harry e la consorte hanno spiegato di essere diventati intolleranti ai rigidi protocolli e dalle pressioni pubbliche. Tuttavia, molti hanno interpretato il gesto come una scelta egoistica e disdicevole.
La scelta di allontanarsi dalla vita monarchica da parte dei Duchi di Sussex è assolutamente legittima. Ciò che ha destato sdegno, però, è quello che è avvenuto dopo. Meghan e Harry non hanno fatto altro sfruttare la loro posizione per ottenere visibilità e guadagni, alimentando ancora il dissenso di chi li accusava di incoerenza.
Nel marzo 2021 hanno concesso un’intervista esplosiva con la regina della tv americana, Oprah Winfrey, durante la quale hanno accusato alcuni membri della famiglia reale di razzismo in merito alle preoccupazioni sul colore della pelle avrebbe avuto il loro primogenito, Archie. Harry, ha scritto un’autobiografia (“Spare”) in cui ha descritto episodi di scontri fisici con il fratello maggiore William e l’estraniamento dal padre, Re Carlo III.
Ma qual è il vero motivo che ha spinto Meghan Markle ad assumere questo atteggiamento? Secondo Robert Jobson (autore del libro “Catherine, Princess of Wales: the Biography”), si tratterebbe di una vendetta. L’ex attrice è stata accolta (a suo dire) con freddezza e ostilità. Quando è arrivato il momento di spiegare la sua versione dei fatti in pubblico, è stata implacabile.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…