Funzione+di+Google+Maps+che+rende+il+viaggio+pi%C3%B9+sicuro%3A+solo+cos%C3%AC+non+prenderai+mai+la+strada+sbagliata
trevisolavorait
/2024/08/16/funzione-di-google-maps-che-rende-il-viaggio-piu-sicuro-solo-cosi-non-prenderai-mai-la-strada-sbagliata/amp/
Tecnologia

Funzione di Google Maps che rende il viaggio più sicuro: solo così non prenderai mai la strada sbagliata

Google Maps migliora l’esperienza di viaggio grazie ad una funzione aggiuntiva: in questo modo il viaggio si rivela più semplice.

Chi conserva più primavere alle spalle potrebbe dire che ‘si stava meglio quando si stava peggio’, con un velo di malinconia. Tuttavia, è impossibile negare quanto la tecnologia abbia cambiato le nostre vite, semplificando processi dapprima complessi. Se da una parte è vero che la mente di un tempo era più allenata poiché non vi erano supporti in tal senso, visto l’avanzare di generazioni sempre di corsa, stressate e multitasking, ad oggi si rivelerebbe difficile arrivare in orario in un luogo sconosciuto utilizzando la mappa cartacea del Tutto città.

Google Maps offre un supporto aggiuntivo per il viaggio dei propri utenti – trevisolavora.it

Per questo l’avvento del TomTom, una rivelazione nel settore della navigazione stradale che permetteva di essere guidati passo a passo del viaggio. Un sistema, questo, davvero rivoluzionario per quegli anni, ma non per questo economico.

Poi l’avvento delle mappe sullo smartphone, grazie alle app fornite dal sistema iOS e Android. Google Maps, nel dettaglio, rappresenta una vera e propria rivelazione in tal senso. L’app è sviluppata nel dettaglio ed ogni suo aggiornamento vede miglioramenti significativi per l’esperienza utente. Una delle nuove funzionalità è ancora poco conosciuta ma va a coprire alcune vecchie lacune dell’app.

La tappa intermedia: la funzione di Maps che non tutti conoscono

Questa funzione che stiamo trattando non è una novità assoluta, esiste già da diverso tempo, ma forse non tutti la conoscono ancora. Del resto, non capita spesso di pianificare un viaggio partendo da un luogo per arrivare a destinazione, sapendo di dover fare una sosta. Dopo diverso tempo dall’introduzione dell’app, Google Maps ha scelto di venire incontro a questa esigenza nella maniera più semplice possibile.

Con Google Maps è possibile aggiungere femate nell’itinerario del proprio viaggio – trevisolavora.it

Grazie a Google Maps per Android, la navigazione diventa ancora più semplice. Infatti, è ora possibile aggiungere una tappa intermedia al percorso. Questa funzione risulta particolarmente utile se durante il viaggio è necessario fermarsi a metà strada, poiché rende l’esperienza di navigazione molto più agevole.

Per aggiungere una fermata al tuo itinerario, basta aprire Google Maps sul tuo dispositivo Android e cliccare sul pulsante blu ‘Indicazioni Stradali’. Inserisci la posizione di partenza e la tua destinazione finale: a questo punto, vedrai la mappa con il percorso. Ora arriva il momento interessante: clicca sul menu a tre punti in alto a destra e seleziona ‘Aggiungi fermate’.

A questo punto, puoi aggiungere una o due tappe intermedie a seconda delle tue esigenze. E così il tuo percorso è pronto! Al momento, è possibile aggiungere solo due fermate extra, ma se avessi bisogno di ulteriori soste, basta eliminare una delle tappe raggiunte e aggiungerne una nuova.

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

Cosa sono e perché dovresti prendere subito dei CCT: tra qualche anno varranno una fortuna

Hai mai sentito parlare dei CCT? Potrebbero essere molto convenienti fra qualche anno: non perdere…

59 minuti ago

Altro che Ponte sullo Stretto! | Sapete dove si trova il più lungo del mondo?

Il Ponte sullo Stretto è solo uno dei progetti dei ponti più lunghi al mondo:…

2 ore ago

Da bunker nazista ad attrazione da lasciare a bocca aperta: ecco dove si trova (ci vogliono andare tutti

Un ex bunker nazista è stato trasformato in un hotel di lusso con tanto di…

3 ore ago

Rivoluzione Apple, incredibilmente cambia tutto: ecco cosa sta succedendo

Arrivano novità dal fronte Apple, un’indiscrezione in merito alla serie 17 si fa sempre più…

4 ore ago

Lo conoscono in pochi, ma è un luogo incantato: il gioiello di Treviso, meta imperdibile

Il nostro Bel Paese è ricco di meraviglie nascoste e una di queste si trova…

5 ore ago

Gli alberi non sono tutti uguali: questi esemplari del mondo sfidano la natura, sono assurdi

Sono i nostri più validi alleati, ma ne esistono di davvero strani. Ecco alcuni esemplari…

6 ore ago