Angelica è la figlia di Milly Carlucci nata dal matrimonio tra la conduttrice e un imprenditore immobiliare: ecco chi è e che cosa fa.
Milly Carlucci è una delle donne più famose e di successo della televisione, in grado di raggiungere importanti risultati. È un volto di punta di Rai Uno e ogni anno è impegnatissima nell’organizzare le varie trasmissioni televisive che la vedono al timone. In pochi però conoscono la sua famiglia.
La conduttrice di Ballando con le stelle aveva 32 anni quando è convolata a nozze con l’imprenditore Angelo Donati dal quale è diventata mamma di due splendidi figli. Angelica è la primogenita, mentre Patrick è il secondo figlio. La famiglia è molto unita, come si percepisce dalle dichiarazioni rilasciate dalla stessa presentatrice nel corso degli anni. Quello che però non tutti sanno è che la figlia di Milly è un volto noto al pubblico ed ha una stabilissima carriera.
Angelica Donati, chi è e che cosa fa la figlia di Milly Carlucci
Angelica Donati è nata a Los Angeles il 16 settembre 1986 ed è una nota e affermata manager. Ha iniziato a lavorare nel mondo dell’imprenditoria dopo essersi laureata in Management alla London School of Economics; dopo gli studi universitari ha conseguito anche un master in Business Administration alla Said Business School dell’Università di Oxford.
Come accennato, la carriera di Angelica è di tutto rispetto. Basti pensare che dal 2023 fa parte del consiglio di amministrazione di Terna, la famosa azienda che gestisce la rete elettrica nazionale. Mentre dal 2021 è la vicepresidente di Ance Giovani, la sezione giovanile della nota Associazione Nazionale Costruttori Edili.
Le prime esperienze aziendali della figlia di Milly Carlucci sono state con società del calibro di Goldman Sachs e Ralph Lauren. In seguito è passata al settore delle costruzioni ed è entrata a far parte dell’azienda del padre, la Donati Spa. Mentre al livello internazionale si è fatta un nome come consigliere dello Yep Global (Young Entrepreneurs in Property), mentre dal 2015 è delegata al G20Yea (il G20 dei Giovani Imprenditori).
Riguardo alla vita privata di Angelica, sappiamo che si è recentemente sposata con il principe Fabio Borghese di vent’anni più grande di lei. Proprio questa differenza d’età ha fatto titubare i genitori, che in seguito hanno dato il loro benestare. Il matrimonio si è svolto nel paese di Montevettolini, mentre la cerimonia c’è stata nella splendida villa medicea dei Borghese.