Mondadori apre le sue porte a nuove assunzioni in tre città italiane. Ecco come candidarsi per il ruolo e quali sono i requisiti.
Arnoldo Mondadori Editore SpA, meglio nota a tutti come il Gruppo Mondadori, è una delle case editrici leader nel settore a livello internazionale. Fondata per la prima volta nel 1907, l’azienda ha sede in provincia di Milano, a Segrate ed è attualmente controllata dal Gruppo Fininvest.
Mondadori ha conosciuto un periodo di costante crescita dall’anno della sua fondazione e oggi vanta più di 600 punti vendita e più di 1900 dipendenti in tutta Italia. Il Gruppo Mondadori è, inoltre, considerato il primo editore multimediale nel digital e sui social media, oltre ad uno dei principali nel settore retail.
Mondadori ha recentemente inaugurato un periodo di nuove assunzioni di personale in varie regioni italiane. Gli interessati alle opportunità di lavoro disponibili, possono disporre di una rosa di valutazione molto ampia e scegliere tra le ricerche di figure in corso al momento e richieste dall’azienda.
Mondadori, nuove assunzioni in tre città italiane
La celebre azienda è pronta ad assumere nuovi candidati appassionati del mondo dell’editoria e laureati con preferenza per background artistico/culturale. Per quanto riguarda la regione Lombardia, Mondadori è alla ricerca di un addetto alla vendita presso la Triennale di Milano che abbia una esperienza pregressa nel settore dei bookshop museali. Si ricerca anche un Distribution Manager con almeno cinque anni di esperienza in luoghi analoghi. Analyst Plai e Corporate Affairs Specialist, inoltre, sono i ruoli che completano la ricerca professionale dell’azienda.
Mondadori cerca nuovo personale anche senza esperienza (Foto ANSA) – Trevisolavora.it
Nella regione Lazio, in particolare a Roma, Mondadori è alla ricerca di un Exhibitions Organization Specialist con un percorso di studi in ambito dei beni culturali o simili. La lista delle figure richieste si conclude con il ruolo di Full Stack Developer presso la sede di Torino, dove si selezionano candidati con almeno tre anni di esperienza nel ruolo richiesto. I candidati scelti verranno affiancati in un percorso di stage della durata di sei mesi, il quale prevede un rimborso spese mensili e alcuni benefici extra.
L’iter di selezione prevede, principalmente, dei colloqui individuali approfonditi per valutare le esperienze pregresse del candidato, le caratteristiche personali e le motivazioni. Chi desidera partecipare al processo di selezione, può inviare la propria candidatura attraverso il portale online di Mondadori alla voce “Lavora con noi”.