La+Principessa+Charlotte+%C3%A8+la+vera+protagonista+della+Royal+Family%3A+cos%C3%AC+sta+prendendo+il+posto+di+Kate
trevisolavorait
/2024/08/13/la-principessa-charlotte-e-la-vera-protagonista-della-royal-family-cosi-sta-prendendo-il-posto-di-kate/amp/
Notizie Locali

La Principessa Charlotte è la vera protagonista della Royal Family: così sta prendendo il posto di Kate

La Principessa Charlotte sta diventando un membro sempre più importante della Royal Family: Kate ormai ha una vera erede.

Come hanno dimostrato i fatti recenti, il prestigio della Famiglia Reale inglese non può basarsi esclusivamente sul prestigio e sul lavoro di alcune persone, ma è un lavoro di squadra al quale tutti i senior Royals devono dedicarsi con il massimo impegno per sostenere la Corona in tutte le sue numerosissime funzioni.

Kate Middleton – Screenshot IG @princeandprincessofwales – trevisolavora.it

Questa dinamica così delicata è stata assolutamente evidente nel momento in cui Carlo e Kate hanno dovuto fare un passo indietro per gravissimi motivi di salute. A sostituirli nella maggior parte degli eventi pubblici sono arrivati Camilla, William, la Principessa Anna e il Principe Edoardo, figlio minore della Regina Elisabetta e del Principe Filippo.

Anche Harry era perfettamente consapevole che quello per la Corona fosse essenzialmente un lavoro di squadra e che tutti dovevano svolgere i propri compiti nel rispetto di chi aveva un titolo più alto e quindi un ruolo di maggior rilievo. Dopo il matrimonio con Meghan Harry ha cominciato a non tollerare l’idea di rimanere all’ombra di William e di essere costantemente considerato “The Spare”, cioè “la riserva” di suo fratello maggiore.

Proprio per evitare che anche Charlotte provi questi sentimenti nei confronti del fratello maggiore George e sia all’altezza della madre Kate, qualcuno di molto speciale si sta occupando della sua educazione.

La Principessa Anna vuole rendere Charlotte la nuova Kate

Harry non è stato l’unico della Royal Family a trovarsi nella condizione di essere sempre “la riserva” del fratello maggiore. Al contrario, la Principessa Anna ha dovuto adattarsi al difficilissimo compito di essere messa in secondo piano non soltanto dal Principe Carlo, naturale erede al trono, ma anche da Andrea e da Edoardo, Principi maschi che l’hanno scavalcata nella linea ereditaria.

La Principessa Anna – Screenshot IG @theroyalfamily – trevisolavora.it

Proprio per questo motivo Anna ha deciso di prendere Charlotte sotto la sua ala e di educarla per renderla all’altezza del suo ruolo. Inoltre, dal momento che la Regina Elisabetta ha cambiato la legge, Charlotte è erede al trono dopo George, quindi ha diritto a ricevere un’educazione da vera Regina. Pare che Anna e Charlotte abbiano tantissimi interessi in comune e che parlino letteralmente di qualsiasi cosa: di sport, di danza, di moda e di tutte le piccole cose che faranno di Charlotte una perfetta, futura Principessa Reale. Il titolo di Principessa Reale, infatti, non è ereditario e non si riceve di diritto: solo il Re può decidere di onorare una figlia o una nipote femmina con un titolo così speciale. Evidentemente Anna ha visto che Charlotte, così responsabile, educata e matura, ha già la stoffa per meritarselo.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Da bunker nazista ad attrazione da lasciare a bocca aperta: ecco dove si trova (ci vogliono andare tutti

Un ex bunker nazista è stato trasformato in un hotel di lusso con tanto di…

55 minuti ago

Rivoluzione Apple, incredibilmente cambia tutto: ecco cosa sta succedendo

Arrivano novità dal fronte Apple, un’indiscrezione in merito alla serie 17 si fa sempre più…

2 ore ago

Lo conoscono in pochi, ma è un luogo incantato: il gioiello di Treviso, meta imperdibile

Il nostro Bel Paese è ricco di meraviglie nascoste e una di queste si trova…

3 ore ago

Gli alberi non sono tutti uguali: questi esemplari del mondo sfidano la natura, sono assurdi

Sono i nostri più validi alleati, ma ne esistono di davvero strani. Ecco alcuni esemplari…

4 ore ago

Il Governo ci ripensa, bonus in aumento: fino a 200 euro, come chiedere l’adeguamento subito

Bonus 200 euro: incentivi alle famiglie italiane per promuovere l'efficienza energetica e la sostenibilità domestica.…

5 ore ago

Non sbaglierai più a mandare un messaggio: la nuova funzione segreta di Whatsapp in arrivo

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzione che permetterà di evitare errori clamorosi nell'invio di…

7 ore ago