La Principessa Charlotte sta diventando un membro sempre più importante della Royal Family: Kate ormai ha una vera erede.
Come hanno dimostrato i fatti recenti, il prestigio della Famiglia Reale inglese non può basarsi esclusivamente sul prestigio e sul lavoro di alcune persone, ma è un lavoro di squadra al quale tutti i senior Royals devono dedicarsi con il massimo impegno per sostenere la Corona in tutte le sue numerosissime funzioni.
Questa dinamica così delicata è stata assolutamente evidente nel momento in cui Carlo e Kate hanno dovuto fare un passo indietro per gravissimi motivi di salute. A sostituirli nella maggior parte degli eventi pubblici sono arrivati Camilla, William, la Principessa Anna e il Principe Edoardo, figlio minore della Regina Elisabetta e del Principe Filippo.
Anche Harry era perfettamente consapevole che quello per la Corona fosse essenzialmente un lavoro di squadra e che tutti dovevano svolgere i propri compiti nel rispetto di chi aveva un titolo più alto e quindi un ruolo di maggior rilievo. Dopo il matrimonio con Meghan Harry ha cominciato a non tollerare l’idea di rimanere all’ombra di William e di essere costantemente considerato “The Spare”, cioè “la riserva” di suo fratello maggiore.
Proprio per evitare che anche Charlotte provi questi sentimenti nei confronti del fratello maggiore George e sia all’altezza della madre Kate, qualcuno di molto speciale si sta occupando della sua educazione.
Harry non è stato l’unico della Royal Family a trovarsi nella condizione di essere sempre “la riserva” del fratello maggiore. Al contrario, la Principessa Anna ha dovuto adattarsi al difficilissimo compito di essere messa in secondo piano non soltanto dal Principe Carlo, naturale erede al trono, ma anche da Andrea e da Edoardo, Principi maschi che l’hanno scavalcata nella linea ereditaria.
Proprio per questo motivo Anna ha deciso di prendere Charlotte sotto la sua ala e di educarla per renderla all’altezza del suo ruolo. Inoltre, dal momento che la Regina Elisabetta ha cambiato la legge, Charlotte è erede al trono dopo George, quindi ha diritto a ricevere un’educazione da vera Regina. Pare che Anna e Charlotte abbiano tantissimi interessi in comune e che parlino letteralmente di qualsiasi cosa: di sport, di danza, di moda e di tutte le piccole cose che faranno di Charlotte una perfetta, futura Principessa Reale. Il titolo di Principessa Reale, infatti, non è ereditario e non si riceve di diritto: solo il Re può decidere di onorare una figlia o una nipote femmina con un titolo così speciale. Evidentemente Anna ha visto che Charlotte, così responsabile, educata e matura, ha già la stoffa per meritarselo.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…