La Regina Elisabetta si sarebbe davvero molto arrabbiata se l’avesse saputo: ecco cosa ha venduto la Principessa.
La Regina Elisabetta è rimasta nel cuore dei suoi sudditi che ancora la rimpiangono a due anni di distanza dalla sua morte avvenuta l’8 settembre del 2022. Ma che cosa è andato perso per sempre e perché la responsabilità sarebbe di una Principessa? Ma soprattutto quale?
La sovrana è stata in carica per 70 anni, nel regno più lungo della storia britannica. Ha nominato 15 primi ministri inglesi ed è stata indubbiamente amatissima dai suoi sudditi che hanno seguito il suo funerale riversandosi nelle strade o davanti alla televisione. Nata nel 1926 l’ex monarca è salita al trono nel 1952, a soli 25 anni, alla morte dell’amato padre Giorgio VI.
Ha regnato su 150 milioni di persone lasciando un’impronta indelebile nel mondo. Alla sua morte le è succeduto suo figlio Re Carlo III che oggi si trova a combattere contro un tumore. La vita non le ha garantito solo privilegi, ha assistito al divorzio di tre dei suoi quattro figli e gli scandali del primogenito e Lady Diana. Ma quale Principessa ha venduto qualcosa?
La Regina Elisabetta aveva agito con lungimiranza: ecco chi ha disfatto i suoi piani
La Regina Elisabetta è sempre stata molto generosa con tutti i suoi nipoti, al punto da regalare residenze reali ai Principi William e Harry in occasione dei loro matrimoni. Nel 1997 la defunta sovrana comprò una lussuosa tenuta nel Surrey chiamata Birch Hall come dono per le principesse Beatrice e Eugenia di York, figlie di Andrea, il suo secondogenito, e Sarah Ferguson.
Ai tempi le sorelle avevano 7 e 9 anni, ma l’idea era quella di lasciare loro una casa per quando fossero cresciute. La tenuta offriva un campo da tennis, una piscina e una dépendance. Le due York però non si sono mai trasferite lì insieme ai genitori e la tenuta è rimasta disabitata per diversi anni. Pare che Fergie si sia rifiutata di abitarvi a causa degli esorbitanti costi di mantenimento.
In seguito la casa è stata venduta per 1,5 milioni di sterline e il ricavato sarebbe stato posti in un fondo per le due sorelle. Nel 2016 la tenuta è stata rivenduta per un valore di 4,2 milioni di sterline dopo lavori di ristrutturazione. La Principessa Beatrice si è sposata nel 2020 con Edoardo Mapelli Mozzi. La coppia, con i due figli, vive in un appartamento a St James Palace. Il Principe Andrea e l’ex moglie, invece, vivono tuttora presso il Royal Lodge a Windsor.