Re Carlo malattia, perché Camilla era contraria alla rivelazione pubblica: “C’era un motivo preciso”

Da Buckingham Palace arrivano le ultime indiscrezioni: la regina Camilla non voleva rivelare le notizie riguardo la malattia di Carlo III.

Il nuovo sovrano del Regno Unito, Carlo III, è stato incoronato solamente nel maggio dell’anno scorso. Dopo più di settant’anni di attesa, finalmente il figlio maggiore di Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo è asceso al trono. Tuttavia, per il monarca le vicende sono state delle più positive nel corso degli ultimi mesi.

Re Carlo malattia
A febbraio scorso, re Carlo III ha rivelato alla nazione di essere affetto da un tumore (Foto ANSA – trevisolavora.it)

Come tutti sapranno, nel mese di febbraio scorso, il monarca si è sottoposto ad alcuni controlli medici di routine. In questa occasione, ha scoperto di essere affetto da un tumore. Quasi immediatamente, Carlo III e l’ufficio stampa della Royal family hanno deciso di annunciare ufficialmente e pubblicamente a tutta la nazione la notizia.

Tutti i cittadini del Regno Unito e del Commonwealth sono rimasti scioccati, ma hanno immediatamente mostrato la loro vicinanza al monarca e a tutta la Royal family. Carlo III si è tempestivamente sottoposto alle necessarie cure terapeutiche, prendendosi alcune settimane di riposo dai suoi impegni ufficiali. L’unico appuntamento a cui non ha voluto rinunciare è stato il consueto incontro settimanale con il Primo Ministro.

Carlo III rivela del suo tumore, ma la regina Camilla era in disaccordo: il motivo

La decisione di Carlo III di comunicare le condizioni del proprio stato di salute aveva una duplice funzione. Da una parte, il monarca non voleva nascondersi dietro le mura del palazzo reale e non condividere con i propri sudditi quello che stava vivendo. D’altra parte, invece, Carlo III si assumeva la responsabilità di poter sensibilizzare maggiormente sulla tematica del tumore.

Regina Camilla disaccordo tumore
Secondo alcuni esperti, la regina Camilla era contraria alla rivelazione della notizia del tumore del re (Foto ANSA – trevisolavora.it)

Allo stesso modo, qualche mese dopo, la principessa del Galles, Kate Middleton, ha deciso di comunicare attraverso un video di essere affetta da un tumore. Nonostante ciò, dalle ultime indiscrezioni arrivate da Buckingham Palace, pare che qualche membro della Royal family non fosse d’accordo nel condividere queste informazioni.

Secondo alcuni esperti della famiglia reale e di palazzo, si è scoperto che proprio la regina consorte aveva suggerito al marito di non rivelare pubblicamente la questione del tumore. Molti hanno rivisto in questo modo di fare e di pensare della regina Camilla il ricordo della filosofia di pensiero della regina Elisabetta II, ossia quella di non lamentarsi mai in modo da non dover mai spiegarsi. Tuttavia, Carlo III ha deciso di ignorare i suggerimenti della moglie poiché desiderava che il rapporto tra monarca e popolo dovesse essere diverso rispetto al passato, sicuramente meno distaccato.

Gestione cookie