Categories: Eventi

Enel assume, occasione imperdibile soprattutto per i diplomati: figure richieste, mansioni e come inviare domanda

Nuove assunzioni in arrivo da Enel. Ecco tutte le figure richieste dall’azienda, le mansioni e come inviare la propria candidatura.

Enel SpA rappresenta ancora oggi la più grande azienda italiana attiva nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale. L’azienda è stata fondata nel 1962, come ente pubblico, poi trasformata in SpA nel 1992 con sede centrale a Roma. Ad oggi Enel è un operatore globale nell’ambito dell’elettricità, promulgando le proprie attività in oltre 30 Paesi.

Enel: nuove assunzioni imperdibili all’interno dell’azienda (Foto ANSA) – Trevisolavora.it

Enel SpA lavora attraverso diverse società e divisioni, tra cui la recente e-Distribuzione, la quale impiega più di 15.000 dipendenti. La divisone è dedicata principalmente alla distribuzione dell’energia a clienti residenziali, business, produttori e altre aziende localizzate sul territorio nazionale.

Del Gruppo Enel fanno parte anche Enel Energia, Enel Green Power, Enel X e molte altre società collegate alla principale. Enel SpA ha recentemente inaugurato una campagna di nuove assunzioni per aprire le proprie porte ai futuri dipendenti da collocare nelle varie divisioni dell’azienda.

Enel SpA: nuove assunzioni e tutti i requisiti richiesti

Prosegue la maxi campagna di Enel che punta all’inserimento di 2 mila diplomati entro il 2026, di cui 1200 già entro il 2024. La campagna di assunzioni è finalizzata al reclutamento di giovani in tutto il territorio nazionale. I nuovi assunti saranno collocati prevalentemente nell’ambito di e-Distribuzione, ma anche presso la nuova Gigafactory 3Sun di Enel situata a Catania. Le opportunità di lavoro sono rivolte anche ai candidati senza esperienza lavorativa pregressa, da inserire in un percorso di apprendistato.

Enel cerca nuovo personale: i requisiti richiesti e come candidarsi (Foto ANSA) – Trevisolavora.it

Gli addetti alla rete elettrica sono tra le figure più richieste dall’azienda, i quali saranno impiegati per migliorare l’efficienza e la resilienza delle infrastrutture di alta, media e bassa tensione. Le opportunità di lavoro Enel sono anche rivolte alla ricerca di nuovi addetti alla gestione delle centrali rinnovabili, oltre a tecnici specializzati nell’assemblaggio e produzione di mobili e celle fotovoltaici.

I nuovi assunti verrano inseriti all’interno dell’organico dell’azienda con un contratto a tempo indeterminato, attraverso un percorso di apprendistato della durata di 36 mesi. Le selezioni si svolgeranno in due fasi distinte: la somministrazione di un test online e, in seguito al superamento di quest’ultimo, un colloquio tecnico-attitudinale in presenza presso le sedi di competenza. Le candidature potranno essere inviate online tramite la pagina “Lavora con noi” del sito web di Enel SpA, area da cui sarà possibile monitorare la propria domanda.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

3 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

3 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

3 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

3 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

3 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

3 mesi ago