A breve ci sarà un maxi concorso autisti nella Pubblica Amministrazione. Basta il diploma e lo stipendio è davvero ottimo: tutte le info.
Se stai cercando un impiego stabile e hai una passione per la guida, il recente concorso per autisti bandito dal Ministero della Giustizia potrebbe rappresentare una grande opportunità per la tua carriera. Questo concorso offre la possibilità di accedere a un posto fisso nella Pubblica Amministrazione come autista di automezzi.
Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione tramite il portale inPa. L’accesso al portale richiede l’autenticazione tramite Spid, Cie, Cne o eIDAS. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 25 settembre. Per tutti gli interessati adesso è possibile scoprire tutti i dettagli riguardanti il nuovo concorso.
Nuovo concorso nella Pubblica Amministrazione, diventa autista: come fare domanda
Il Ministero della Giustizia ha appena lanciato un significativo bando di concorso per l’assunzione di 1.000 nuovi autisti con contratto a tempo indeterminato. Questo concorso rappresenta una straordinaria opportunità di impiego nella Pubblica Amministrazione, offrendo posti fissi con condizioni di lavoro favorevoli e una retribuzione competitiva. Il concorso per autisti è aperto a candidati con il solo diploma di scuola superiore, rendendolo accessibile a un ampio pubblico.
I nuovi assunti saranno impiegati come conducenti di automezzi per il trasporto di persone e cose all’interno del Ministero della Giustizia. Questi ruoli rientrano nell’Area assistenti e prevedono uno stipendio iniziale considerevole, che riflette l’importanza e le responsabilità associate alla posizione. Per poter partecipare al concorso, è necessario soddisfare una serie di requisiti generali e specifici.
Tra i requisiti generali troviamo:
essere in possesso dei diritti civili e politici;
non aver subito esclusioni dall’elettorato politico attivo;
avere una condotta irreprensibile e non essere stati destituiti o dispensati da un impiego pubblico per insufficiente rendimento o licenziamenti.
Tra i requisiti specifici invece:
non avere condanne penali;
essere in possesso di una patente di guida da almeno 3 anni con almeno 18 punti;
non aver subito sospensioni della patente;
avere il diploma di maturità ed infine un’idoneità psico-fisica.
Gli autisti selezionati saranno inquadrati nell’Area assistenti e percepiranno uno stipendio iniziale di circa 22.800 euro netti all’anno, equivalenti a poco più di 1.500 euro netti al mese. Questo stipendio può essere incrementato con straordinari e indennità specifiche legate al ruolo. Il bando di concorso rappresenta una valida opportunità per chi cerca un impiego stabile e ben remunerato nella Pubblica Amministrazione. Per ulteriori dettagli e per scaricare il bando completo, visita il portale ufficiale del Ministero della Giustizia.